CALL FOR WORKSHOP

CALL FOR WORKSHOP PRESSO EX FABBRICA ANONIMA CALAMAI A PRATO

TAI - TUSCAN ART INDUSTRY E’ UN LABORATORIO DI RICERCA CHE COINVOLGE ARTISTI, CURATORI, FOTOGRAFI, MUSICISTI E PERFORMER A LAVORARE IN SINERGIA ALL’INTERNO DEI SITI DI ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE IN TOSCANA.

 

Rebecca Digne - CALL for WORKSHOP 2016 a cura di Alessandro Gallicchio
Attraverso una call gratuita e aperta al pubblico si intende invitare un gruppo eterogeneo di figure (artisti, curatori, fotografi, scrittori, storici dell'arte...) al workshop concepito dall'artista Rebecca Digne e dal curatore Alessandro Gallicchio. Tale evento avrà luogo all’interno della fabbrica Ex-Anonima Calamai di Prato dal 14 al 20 novembre 2016.

 

Il workshop sarà scandito da una serie ininterrotta di attività e discussioni tra l'artista, il curatore e i partecipanti. Concepito come un momento di condivisione, questo laboratorio interdisciplinare tenterà di stimolare la partecipazione attiva degli iscritti e privilegerà sessioni di esplorazione personale e collettiva. Ogni partecipante verrà invitato a elaborare un'interpretazione soggettiva sul tema dello "spazio attivo" attraverso una ricerca in cui sono ammessi plurimi approcci: artistico, storico, filosofico, architettonico, performativo, sonoro, scenografico etc ... La struttura del workshop sarà dunque volutamente di natura orizzontale, con una predilezione per le esplorazioni trasversali. Le attività si concluderanno con la presentazione al pubblico di un'opera video realizzata da tutti i partecipanti, guidati dall'artista Rebecca Digne. L'opera sarà proiettata all'interno dell'Ex-Anonima Calamai in occasione dell'evento di restituzione finale.

DEADLINE: 23 OTTOBRE 2016
Download application form TAI_CALL2016_pdf - scaricalo dal sito : www.tuscanartindustry.com

-> RESIDENCE <- Obiettivi su Nervi  Nasce dal desiderio di interpretare il tessuto (post) industriale pratese come luogo attivo di proiezione. Su invito del curatore Alessandro Gallicchio, la video artista Rebecca Digne ha deciso di immergersi nell'Ex-Anonima Calamai creando una relazione diretta con la storica architettura di Pier Luigi Nervi e con tutta la cittadinanza. DAL 14 AL 20 NOVEMBRE 2016 <- go to site!  www.tuscanartindustry.com
 

associazione sc17

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 518 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)