BEHIND THE MASK

 

 BEHIND THE MASK

04/02/16 – 24/02/16

 

 

Venice Art House è lieta di annunciare la mostra collettiva internazionale di arte contemporanea Behind The Mask. L'esposizione, a cura di Andrea Chinellato e con la collaborazione di It’s Liquid Group – Intenational Art Expo, andrà dal 4 al 24 Febbraio 2016 e si inserisce nel contesto del Carnevale di Venezia indagando il rapporto di finzione e realtà tra maschera e l'Io.

 

Tema

 

Semel in anno licet insanire

 

Behind The Mask percorre la locuzione di Seneca “Semel in anno licet insanire” (“Una volta all’anno è lecito non avere freni”) in quanto con il Carnevale l'euforia si insinua tra le calli di Venezia e permette di lasciar da parte le occupazioni e di potere liberarsi, burlarsi del prossimo indossando una maschera e per sopravvivere alle continue disillusioni e intuizioni della realtà.

Una maschera per nascondersi, rivelarsi, irridere, schernire, deridersi, fuggire e ritorvarsi. Un travestimento assunto per combattere paura e debolezza o per sottrarsi da convenzioni e condizionamenti? Dietro una maschera una volta l'anno è lecito insanire. Questo accade costantemente con l'arte, espressione del proprio Io come una maschera carnevalesca che può liberare e rivelare o celare e mutare la propria vera natura.

Artisti internazionali dovranno confrontarsi con un tema non facile in un contesto Veneziano assai conosciuto e dunque rischioso: la maschera, simbolo della 'venezianità', sarà dunque indagata artisticamente in modo originale e alternativo.

 

VISITA IL SITO www.venicearthouse.it/behind-the-mask/

Contattaci a: arthousevenice@gimail.com 

Andrea Chinellato

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 548 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)