Bando XIV Premio Nazionale d'Arte Città di Novara

Locandina XIV Premio Nazionale d'Arte Città di Novara

 

Il Premio nazionale d’Arte Città di Novara è una manifestazione di alto profilo artistico culturale che si stacca da altre iniziative concorsistiche di natura commerciale. Nato dal desiderio di dare un contributo alla promozione ed allo sviluppo della ricerca creativa, vuole essere un momento di riflessione e di confronto tra artisti, critici, addetti ai lavori e pubblico, un appuntamento per produrre incontri e allacciare nuovi contatti nel comune interesse per l’arte. Ormai alla quattordicesima edizione, il Premio rappresenta una vetrina importante sia per gli artisti emergenti (per molti è stato un vero trampolino di lancio) sia per gli artisti già affermati invitati a ricevere il Premio alla Carriera così che la manifestazione ha accolto le opere di artisti di livello nazionale ed internazionale come Colombotto Rosso, Pistoletto, Lodola, Soffiantino, Gillo Dorfles, Ronda, Rotella, ecc.
La giuria, composta da addetti ai lavori (critici d’arte, galleristi, giornalisti e artisti), ha sempre dimostrato estrema oggettività valutando la capacità di utilizzare modalità espressive contemporanee; l’innovazione e la sperimentazione; il valore della ricerca artistica e l’utilizzo dei linguaggi in modo trasversale.
Il pubblico, infine, è chiamato a partecipare attivamente attraverso eventi collaterali legati al mondo dell’arte facendo della manifestazione uno strumento per sensibilizzare all’arte contemporanea.

Il Direttore artistico
Vincenzo Scardigno

14° PREMIO NAZIONALE D'ARTE CITTA' DI NOVARA

ISCRIZIONI FINO AL 19 OTTOBRE

SCARICA IL REGOLAMENTO E IL MODULO DI PARTECIPAZIONE SU:
WWW.ARTACTION.IT

Irene Lucia Vanelli

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 595 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)