Bando Musae 2014

ESCE IL NUOVO BANDO MUSAE 2014

 

 

In uscita il nuovo bando del Musae, giunto ormai alla sua ottava edizione!

 

Cos’è il MUSAE? MUSAE è la rassegna artistica itinerante che negli scorsi anni ha invaso gli spazi urbani  portando video arte, installazioni, sculture, pittura, fotografia, performance a contatto di migliaia di fruitori (collezionisti, addetti ai lavori ma anche -soprattutto- cittadini e fruitori occasionali).

 

 

MUSAE si rivolge agli artisti giovani o comunque ai talenti emergenti.

Le opere selezionate sono, come sempre, di autori iscritti al bando nazionale MUSAE

 

Per il 2014 MUSAE si pone l’importante obiettivo di tornare a realizzare le 10 tappe in giro per l’Italia che hanno lanciato il circuito nel primo anno di attività: circa 70 sono stati i luoghi toccati dal Musae nelle diverse edizioni in questi anni e più di 300 gli artisti che il circuito ha promosso. Per raggiungere questo traguardo importante è stata anche lanciata una recente campagna di crowdfunding  (link http://www.kapipal.com/087a642035974cc8aa0e54147f8b5722) , alla ricerca di fondi che possano sostenere il progetto ed arricchirlo di eventi, in tempi di forte crisi per gli operatori dell’arte e della cultura.

 

 

Come sempre, durante le tappe del MUSAE i visitatori, i cittadini e il pubblico occasionale avranno modo, di trovarsi di fronte una fusione di linguaggi e stili, che da sempre caratterizza il MUSAE…e magari, con l’occasione, di scoprire territori affascinanti , spesso fuori dalle rotte turistiche, o luoghi cittadini riaperti per l’occasione.

 

 

MUSAE dal 2006 sostiene l’arte e la creatività degli artisti emergenti  a livello nazionale ed internazionale godendo del supporto e del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali delle principali Accademie di Belle Arti italiane, degli Enti locali partecipanti e delle Fondazioni per perseguire  il progetto di sviluppo dell'arte urbana dei giovani e per i giovani fornendo contesti e spazi per consentire agli artisti di emergere e di far conoscere il proprio lavoro attraverso un circuito di eventi ad ampio raggio. Il bando MUSAE si rivolge ad artisti provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero (sul sito è disponibile la versione in inglese).

 

Per informazioni:

www.eventomusae.com

https://www.facebook.com/eventomusae

 

 

 

 

 

 

paola bernardi

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 553 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)