Arteam Cup 2017

 

 

ARTEAM CUP 2017: APERTE LE ISCRIZIONI

 

ARTEAM CUP 2017, 3a edizione
CONTEMPORARY ART PRIZE

DEADLINE ISCRIZIONI: 15 LUGLIO 2017

 

MOSTRA FINALE ARTISTI SELEZIONATI

BonelliLAB, Canneto sull'Oglio (MN)

28 ottobre - 19 novembre 2017

 

 

Nato in seno ad Arteam – associazione culturale che opera nel settore della cultura e delle arti visive dal 2001, che tra le tante attività, ha dato vita a Espoarte, magazine specializzato in arte contemporanea, e al CeDRAC, Centro di Documentazione e Ricerca per le Arti Contemporanee – il Concorso Arteam Cup giunge alla terza edizione con una costante crescita numerica in termini di artisti partecipanti, qualità dei lavori esposti, prestigio della mostra finale e affluenza del pubblico (sfiorati i 40 mila visitatori complessivi per le prime due edizioni per un totale di 53 giorni di mostra).

 

Il Concorso Arteam Cup giunge alla terza edizione e per questo 2017 molte sono le novità.

Dalla Giuria rinnovata, a nuovi premi a disposizione degli artisti e, come tradizione, nuova sede espositiva per la mostra finale. Quest’anno – dopo il Veneto, con la mostra da Officine delle Zattere di Venezia, nel 2015 e il Piemonte, con la mostra a Palazzo del Monferrato di Alessandria, nel 2016 – è la volta della Lombardia con una mostra che lascerà il segno. Sarà infatti il BonelliLAB di Canneto sull'Oglio (MN) ad ospitare, il prossimo autunno, dal 28 ottobre al 19 novembre 2017, la mostra degli artisti selezionati.

Resta invariata la formula vincente (e molto apprezzata) delle precedenti due edizioni.

Partecipazione gratuita e riservata ai Soci Arteam Artisti in regola con la quota 2017, candidatura con 3 opere, selezione della Giuria per le opere da esporre in mostra, inaugurazione della mostra stessa, secondo lavoro di Giuria per l’assegnazione dei premi, finissage con premiazione come atto finale.

Grandi novità nella proposta dei Premi. Prende vita, infatti, il progetto "Arteam Cup Satellite”, ovvero un contenitore di eventi e attività in svolgimento nel 2018 e che conterrà tutte le mostre e le residenze che la Giuria assegnerà agli artisti vincitori dei premi stessi.

Arteam organizzerà durante la mostra al BonelliLab, spazio privato dal tenore museale nel cuore del Nord Italia, una speciale Preview, riservata a 500 Galleristi che l'organizzazione inviterà in anteprima alla visione dei lavori selezionati e a scoprire i migliori artisti di Arteam.

 

Gli obiettivi del concorso sono quelli di dare visibilità agli Artisti e di contribuire alla crescita professionale di quelli che la Giuria selezionerà per la mostra finale. La scelta organizzativa, così come si evince dal pay-off del premio, è quella di sviluppare premi tecnici piuttosto che premi in denaro, garantendo agli artisti premiati mostre personali in importanti e riconosciute location, quali Gallerie e Spazi d’Arte Contemporanea, e partecipazioni a mostre, progetti curatoriali e residenze. L’obiettivo di “far vincere il futuro” vuole quindi significare l’impegno dell’Associazione Arteam di farsi promotore della visibilità e dell’opera dell’artista, predisponendo le condizioni per un ingresso nel circuito delle gallerie d’arte e del mercato primario.

Arteam Cup 2017 rimane aperta a tutte le tecniche espressive (pittura, illustrazione, fotografia, incisione, scultura, installazione, new media art ecc.) e senza alcun vincolo di tematica.

 

PER ISCRIVERTI AD ARTEAM CUP 2017:

 

- SCARICA IL REGOLAMENTO

(www.arteam.eu/download/arteamcup2017/ac17_regolamento.pdf)

 

- DIVENTA SOCIO ARTEAM ARTISTA PER IL 2017
(
www.arteam.eu/prodotto/tesseramento-2017-socio-artista/)

 

- DIVENTA SOCIO ARTEAM ARTISTA UNDER 30 PER IL 2017

(www.arteam.eu/prodotto/tesseramento-2017-socio-artista-under-30/)

 

- ISCRIVITI AL PREMIO ARTEAM CUP 2017
(
www.arteam.eu/iscrizione-arteam-cup-2017)

 

Informazioni:
Tel. +39 019 4500744

info@arteam.eu - www.arteam.eu

Arteam

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 536 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)