Art Strong (E)Motion

Bando di Arte Pubblica - http://www.vinaifest.it/art-strong-emotions

L’Associazione Vinai, nell'ambito delle proprie missioni e delle iniziative sulla riqualificazione urbana, ha deciso di dare vita a un progetto mirato a realizzare interventi di Arte Pubblica sul territorio del Comune di Vinadio (Cn) attraverso i quali implementare il dialogo tra arte, architettura e ambiente.
Il progetto Art Strong (E)Motion propone la sperimentazione di nuove procedure tra Arte e immagine del luogo: l’Associazione lavora insieme all'artista condividendo e informando i temi e i luoghi più opportuni per l'intervento artistico; l'artista, lavora per il Comune esplorando le possibili forme di integrazione tra espressione artistica, condizioni e significati del contesto. A questo scopo ad agosto 2015 con il patrocinio del Comune di Vinadio (Cn) e con il contributo dell’Associazione Vinai, lancia un primo bando internazionale rivolto ad artisti (under e over35) per la valorizzazione, del Forte Albertino nel Comune di Vinadio (Cn), di n. 6 pannelli applicati su strutture portanti fissi a dei supporti dalle differenti caratteristiche ambientali che saranno inseriti nel contesto dell’evento di Vinai Fest 2015 e oggi saranno disponibili grazie alla collaborazione del Comune e al lavoro di coordinamento svolto dall’Associazione, per una progettualità che, in sintonia con i valori del contesto, possa dare un valore aggiuntivo al luogo, accrescerne la originalità, e reiventarne un'identità con un intervento contemporaneo.
Il bando si inserisce all’interno del programma di Vinai Fest 2015 , organizzato dall’Associazione Vinai, promuovendo gli interventi di Muralismo e prevedendo la realizzazione degli interventi su superfici. Il bando e il regolamento è possibile scaricarlo dal sito: http://www.vinaifest.it/art-strong-emotions. Le proposte devono essere inviate via mail al seguente indirizzo: associazione.vinai@gmail.com entro il 15 luglio 2015.

Associazione Vinai

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 419 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)