Alberobello Light Christmas - Videomapping su Palazzo Comunale

Alberobello Light Christmas
Alberobello Light Festival è il primo Festival delle Luci del sud Italia giunto ormai alla terza edizione.
 
Un successo senza precedenti che è valso due importanti riconoscimenti: il 5^ posto fra i festival europei più innovativi ed il 10^ posto tra quelli internazionali. La versione estiva del Festival delle Luci – svoltasi tra luglio ed agosto scorsi – è stata dedicata a Vincent Van Gogh, autore del dipinto “Notte Stellata” nell’anno in cui ricorre il 125° anniversario  della sua morte. Entrambe le prime due edizioni hanno portato nella piccola cittadina Unesco oltre 400mila visitatori.
 
Il tema dell' edizione natalizia 2015/2016 di Alberobello Light Christmas è la Pace e la solidarietà per le vittime che nel mondo cadono sotto i colpi del terrorismo.
Al termine dell’Anno della Luce la Città dei trulli si stringe in un commosso abbraccio alle città del mondo colpite dalla furia distruttrice di uomini che seminano il terrore nel mondo, con l’augurio – in prossimità del Natale – che la luce dell’amore tra i popoli torni a brillare tra loro e a scaldare i cuori di ciascuno.
Dal 5 Dicembre e fino al 6 Gennaio 2016 i trulli e il Palazzo Comunale si illumineranno di luci variopinte per lanciare un messaggio di pace in segno di solidarietà verso le tante vittime innocenti cadute sotto i colpi degli attentatori.
 
Quest'anno Alberobello Light Christmas intende promuovere i giovani artisti con un concorso gratuito legato alle arti visive.
A tutti i partecipanti sarà inviato un file pdf del prospetto del Palazzo Comunale di Alberobello.
I candidati potranno realizzare un lavoro personale, aderente al tema del festival, nella tecnica che riterranno più opportuna tra le seguenti:
- un video di pochi minuti secondo la tecnica del videomapping
- un'immagine rielaborata del Palazzo Comunale
 
Tutti i lavori giunti entro il 5 gennaio 2016 ed aderenti al tema proposto saranno esposti durante le performance di videomapping previste sul Palazzo Comunale
nell'arco del mese. Gli artisti che avranno realizzato i lavori giudicati più interessanti avranno la possibilità di partecipare direttamente alla successiva edizione del Festival.
 
Per partecipare al concorso e richiedere il file pdf del prospetto inviare mail a: info@alberobellolightfestival.com
 
Dino Veccaro

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 595 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)