La Galleria Edarcom Europa ospita la mostra "mieSAGOME", personale di Angelo Colagrossi

Venerdì 8 ottobre 2010 presso la galleria d’arte contemporanea Edarcom Europa, in via Macedonia, 12/16, in occasione della Sesta Giornata del Contemporaneo indetta dall’AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani) per il 9 ottobre, è stata inaugurata la mostra personale di Angelo Colagrossi intitolata “MIESAGOME”.
Angelo Colagrossi (Roma 1960), artista tra i più apprezzati della sua generazione, vanta un’attività espositiva di grande successo in Italia e all’estero oltre alla partecipazione ai più importanti premi (Morlotti, Ferruccio Ferrazzi, Sulmona, Michetti etc.) ed eventi fieristici nazionali. Tra gli impegni più recenti si ricordano le mostre: “Imago amoris” evento collaterale del Festival Internazionale del Cinema per Ragazzi di Giffoni (luglio 2010); “Messis Summa. The italian selection” ospitata presso la Planet Vivid Galerie di Francoforte (maggio 2010).

                 
Giovanna Bonasegale, nella presentazione della mostra “Colagrossi - Giovannoni. Dal caos alla dissoluzione della città” tenutasi presso Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno nel 2007, perfettamente annotava che “Angelo Colagrossi assiste, registra il mutamento di una realtà architettonica e sociale, ce lo indica e ci preannuncia il suo dubbio, la sua esitazione a riconoscersi in un presente che sembra sospeso tra un passato forte e un futuro pieno di incognite, di trasformazioni, che possono diventare deriva, se non si riesce a inserirvi una nota poetica, un’aspettativa disgelante le articolazioni fittizie del reale”. E Carlo Fabrizio Carli, presentando la stessa mostra, osservava che “il fatto di offrire i lineamenti di una realtà frantumata […], incapace di ritrovare ed esprimere il senso di una realtà strutturata, fa sì che la pittura di Colagrossi si manifesti […] contraddistinta da cadenza rapsodica, attenta (e appagata) nel frammento, senza, peraltro, aspirare ad organizzarsi in racconto, senza aggregarsi in una storia”.
La mostra curata da Francesco Ciaffi si compone di circa venti opere ed è visibile fino al 23 ottobre 2010.

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 616 visitatori collegati.

Informazioni su 'edarcomeuropa'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)