Kyrahm e Julius Kaiser per NightItalia: quando la leggenda nasce dall'Underground

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

 

L’Associazione Culturale TRAleVOLTE ha il piacere di invitarvi

giovedì 6 ottobre 2011 dalle ore 18 alle 24

alla presentazione del 6° numero della rivista glamour/underground
NIGHT ITALIA
“APOCALYPSE HOW” – (Marco Fioramanti e Anton Perich)
con allegato POSTER: THE CAPTAIN’S COCKTAIL PARTY: DINNER WITH MICK JAGGER, ANDY WARHOL AND WILLIAM BURROUGHS
------------------------------------------------------------------
VIDEO, PROIEZIONI, READING, PERFORMANCE ART, INSTALLAZIONI, MUSICA LIVE, ESPOSIZIONE

 
 

Interverranno

- Renato Nicolini, Professore ordinario di Composizione Architettonica presso l’Università di Reggio Calabria, già Assessore alla Cultura dei Comuni di Roma e Napoli
- Dario Evola, Professore di Estetica presso l’Accademia di Belle Arti di Roma
- Fabio Ciriachi, poeta e scrittore
- Tito Amodei, scultore
- Marco Fioramanti, artista e curatore della rivista

 

ARTISTI

 

FABIO CIRIACHI (reading) - ELEONORA PIERSANTI/ SUHELIA SUAD (belly dance)– MARCO FIORAMANTI (video) - TRISTAN PERICH (recorded music) - LESLEY FLANEGAN (recorded music) - KYRAHM, JULIUS KAISER (performance) - SYLVIA DI IANNI (performance) - MAURO PETRARCA (performance) - MARIAELENA MASETTI ZANNINI (performance) – TITO (scultura) – CORINTO (fotografia) - ISABELLA VERDIANA DI TOMMASI (reading) - MARCO CASOLINO (performance)– EVA RACHELE GRASSI (reading) – SKATO’ SAXOPHONE QUARTETT (live music) – MISS TICO (recorded music) - RICCARDO LOPEZ (performance) – LUCA D’ALBERTO (live music) – SALVATORE INSANA & ELISA TURCO LIVERI (performance) – ROBERTO CARLEO (reading) - GIANLUCA FRONDA (recorded music)

 

INGRESSO LIBERO

 

Associazione Culturale TRAleVOLTE

Piazza di Porta San Giovanni, 10

00185 Roma

Tel e fax 0039 06 70491663 

tralevolte@yahoo.it

http://www.tralevolte.org/

 

A*P*O*C*A*L*Y*P*S*E*H*O*W*

 
 

NIGHTITALIA prende origine dalla rivista newyorkese NIGHT, fondata nel 1978 da Anton Perich, pittore, video artista e fotografo (wwww.antonperich.com) per la rivista “Interview” di Andy Warhol, e da un sodalizio ventennale tra Anton Perich e l’artista romano Marco Fioramanti.
NIGHTITALIA nasce come un progetto di comunicazione e informazione no profit, realizzato in forma volontaria da una serie di artisti (e non solo) i quali, dopo esperienze in varie discipline, hanno deciso di unirsi per contribuire a colmare il vuoto critico lacerante che si è andato formando nel sempre più diffuso conformismo culturale.

Il 6 ottobre presso lo Spazio Tra Le Volte  un evento multidisciplinare tra i più interessanti dell'arte contemporanea romana.

 

"Saremo presenti con la performance Human Installation VIII: Techno Amniotic - Fetus'Storm".
La nuova performance unisce i principi della cimatica, la tecnologia e la body art.
La donna incinta attraverso un eco doppler ausculta le vibrazioni del liquido amniotico, il battito cardiaco del bambino e i suoi movimenti. Il pubblico è invitato a fare altrettanto entrando in connessione intima.
Se il liquido amniotico e la placenta sono i primi trasmettitori e conduttori delle stimolazioni colte dall'esterno al feto, in questo caso è invece il feto a produrre variazioni sull'ambiente: tutti i suoni sono amplificati in tempo reale, trasferiti dall'eco doppler al computer e attraverso supporti tecnologici luci, colori, ambient effect e forme si modificano in base alle stimolazioni ricevute dal bambino e dal liquido amniotico trasformando lo spazio fisico esterno in un tempestoso grembo.
E' in pratica il bambino nella pancia a modificare l'ambiente circostante, a disegnare con la luce.
Inoltre, essendo il battito cardiaco molto più veloce di quello di un adulto,il suono, amplificato e filtrato dal liquido amniotico sembra un pezzo di electrotechno.diverse volte abbiamo collaborato con la rivista NightItalia (creando insieme anche un evento "Corpo Nudo e L'io" presso il Teatro Kollatino Undergrond nel 2010). Nel numero 5 di NightItalia un lungo articolo è dedicato al nostro lavoro." 

La rivista Night è una vera e propria leggenda a NewYork, l'ambizione è ripetere lo stesso in Italia. " (Kyrahm e Julius Kaiser)

 

 

 

 

 

 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 623 visitatori collegati.

Informazioni su 'kyrahm'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)