JAZZ 60/STREET ART 2000

JAZZ 60/STREET ART 2000

Titolo

JAZZ 60/STREET ART 2000

Inaugura

Martedì, 15 Maggio, 2012 - 18:30

Artisti partecipanti

Roberto Polillo (mostra), Luca Segala, Bebbe Aliprandi, Massimo Pintori (concerto)

Presso

Colamontano15

Comunicato Stampa

Ah-Um Milano Jazz Festival è musica ma anche arte.
Come ogni anno il festival propone una serie di eventi collaterali che prevedono mostre, attività per bambini e presentazioni letterarie.

Per la decima edizione è stata pensata una “maratona artistico-musicale” che permetterà ai visitatori di partecipare ai vernissage delle mostre e di poter seguire tutti i concerti previsti per la serata.

Mostra: JAZZ 60/STREET ART 2000, Vernissage ore 18:30
Dal 1962 al 1974, Roberto Polillo ha fotografato per la rivista Musica Jazz (allora diretta dal padre Arrigo Polillo, noto critico e storico del jazz) oltre un centinaio di concerti. La mostra presenta una selezione di ritratti in bianco e nero dei grandi maestri del jazz, attivi in quegli anni di grandi cambiamenti, ma anche di coloro che guidarono la rivoluzione del free jazz. Dal 2004 Polillo ha orientato la sua passione per la fotografia verso un altro tema, legato all’improvvisazione: i murales e i graffiti urbani. In esposizione a Colamontano15, per la prima volta, una selezione delle oltre mille immagini raccolte in giro per il mondo.

Concerto: TRExQUATTRO TRIO, Esibizione ore 21:00
Band a organico variabile, nata nel 2004 attorno al progetto discografico Ironic. Nel 2006, con la pubblicazione di Little Big Horn, la formazione si allarga, diventando Tre x Quattro + Uno, con l'inserimento del trombonista svizzero Danilo Moccia. Recentemente, con Vintage, il gruppo diventa invece un quintetto. La musica di Segala e Aliprandi alterna composizioni originali a brani ispirati a Ornette Coleman o all’Art Ensamble of Chicago, fino a rielaborazioni di musica classica: da Falconieri al Vocalise di Rachmaninoff, a Giuseppe Martucci.

Ingresso libero.
Per informazioni: info@ahumjazzfestival.com
Mobile: +39 334 7435242
Sito Web: http://www.ahumjazzfestival.com/

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Informazioni su ''