Italica Edizioni presenta la Notte Italica

Italica Edizioni presenta la Notte Italica

Titolo

Italica Edizioni presenta la Notte Italica

Inaugura

Mercoledì, 12 Dicembre, 2012 - 18:30

Presso

Bentivoglio Club

Comunicato Stampa

A un anno dalla sua fondazione, Italica edizioni si presenta in grande stile alla città in cui è nata. Venerdì 7 dicembre 2012, la nuova casa editrice bolognese sarà infatti protagonista di un evento dalla doppia anima, che si snoderà tra la Galleria Ono di via Santa Margherita e il Bentivoglio Club di Piazza Verdi.

Il motto della serata – “La gelosia non è più di moda” – sarà l’ideale filo rosso che unirà luoghi e momenti della composita Notte Italica, che inizierà alle 18.30 con la presentazione del romanzo Lorenzo Pellegrini e le donne. L’incontro con l’autore Enrico Brizzi, ospitato dalla Galleria Ono, farà da chiusa al tour che, nelle ultime due settimane, ha portato il libro a Roma, Firenze, Milano, Torino e altre città italiane.

Il Bentivoglio Club sarà invece lo sfondo alla seconda parte della serata, che proseguirà fino a notte inoltrata. Alle 20.30, la proiezione del film Italica150. Viaggio a piedi dall’Alto Adige alla Sicilia – di Enrico Brizzi e Serena Tommasini Degna – immergerà i partecipanti nell’atmosfera in cui è nato il progetto di Italica edizioni, forse l’unica casa editrice del Paese concepita nel corso di un grande viaggio a piedi.

Spazio, infine, alle danze, con il live dei Montefiori Cocktail (ore 22.30), alfieri dello stile italiano, seguito da “Soul Shaker!”, dj set electroswing di Piero il Nocchiero Casanova. I primi 25 partecipanti saranno omaggiati con la t-shirt celebrativa, un modello creato apposta per l’occasione che porta impresso l’emblematico motto della serata: “La gelosia non è più di moda”.

Italica edizioni
Nuova casa editrice bolognese che vede come consulente d’eccezione lo scrittore Enrico Brizzi, Italica edizioni è dedita al recupero e alla valorizzazione della cultura popolare italiana, attraverso la pubblicazione di testi che raccontano la società di oggi e di ieri e che sono caratterizzati da un forte taglio narrativo. Nata dall’idea di un gruppo di amici durante Italica 150 (il grande viaggio a piedi dall’Alto Adige alla Sicilia, raccontato nell’omonimo film), la casa editrice fa delle edizioni di qualità il suo punto di forza.
(http://www.italicaedizioni.it)

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''