Inaugurazione Mostra di Massimo Mariano – Milano Art Gallery

Inaugurazione Mostra di Massimo Mariano – Milano Art Gallery

Titolo

Inaugurazione Mostra di Massimo Mariano – Milano Art Gallery

Inaugura

Giovedì, 30 Agosto, 2012 - 18:30

A cura di

Promoter Arte

Artisti partecipanti

Massimo Mariano

Presso

Milano Art Gallery - Spazio Culturale

Comunicato Stampa

Giovedì 30 Agosto 2012, alle ore 18.30, il poliedrico artista contemporaneo, Massimo Mariano, sarà ospite, presso la "Milano Art Gallery Spazio Culturale" in Via Alessi 11, a Milano, per inaugurare una mostra personale, dal titolo "Rivelazioni". L'esposizione, organizzata da Promoter Arte, di Salvo Nugnes, durerà fino al 14 Settembre 2012 e raccoglie numerose opere dell'eclettico Mariano, definito da Vittorio Sgarbi "Il Ligabue delle Marche".

Mariano vanta un curriculum di mostre prestigiose, tra cui Palazzo Reale a Milano, la partecipazione alla Biennale di Venezia e al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Per lui "La cosa più importante è avere sempre l'ispirazione giusta, per continuare a fare arte".

La vasta e originale produzione è caratterizzata dall'utilizzo di materiali eterogenei e tecniche sperimentali, con una continua evoluzione e trasformazione e da una ricerca stilistica costante, guidata anche dal puro istinto irrazionale e da un estro creativo, che nasce direttamente dal moto spontaneo dell'anima e diventa strumento di comunicazione indispensabile, per esprimere al meglio la sfera più intima e introspettiva.

Per Mariano, l'arte è la ragione di vita, una necessita primaria, un bisogno quasi incontenibile. Quando scatta il fervore artistico, il tumulto delle emozioni e l'impeto del patos, lo travolgono e trovano libero sfogo, pienamente e liberamente, esternati. Nelle opere di Mariano, emergono una commistione di sentimenti, autentici ed incontaminati, frutto di un indole estremamente sensibile, oltre alle acquisite doti e capacità strumentali e all'innato talento.

Le tematiche affrontate sono varie ed offrono interessanti spunti di interpretazione e riflessione, dai dipinti informali, ai paesaggi, con una particolare dedizione per i ritratti sulla cantante Madonna, sua icona femminile simbolo e musa ispiratrice.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 536 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)