Inaugurano le Lavanderie Ramone tra musica e arte

Inaugurano le Lavanderie Ramone tra musica e arte

Titolo

Inaugurano le Lavanderie Ramone tra musica e arte

Inaugura

Giovedì, 1 Marzo, 2012 - 21:30

Artisti partecipanti

FOXHOUND, JOYBEAT, MORETTI KILLER, MAX PETRONE

Presso

Lavanderie Ramone

Comunicato Stampa

"Le Lavanderie RAMONE sono un sogno che diventa realtà. La musica rock ritrova finalmente un ruolo centrale nella vita dei giovani torinesi e non solo. Dopo anni inesorabilmente segnati dalla cassa in 4/4, ritorneranno a sentirsi nel centro di Torino dei sani riff di chitarra".

- Franco Cazzola, Ivan Liuzzo, Stefano "Step" Pavei, Stefano Ricci, Fabio "Rasta" Saccone -

Inaugura il 1° marzo, nel cuore di San Salvario, Lavanderie Ramone, il nuovo punto di riferimento per la musica rock torinese, nazionale e internazionale.

Mission primaria del nuovo club di Via Berthollet 25 è quello di promuovere il meglio della musica e dell'arte in tutte le sue forme espressive: dalla fotografia, alla pittura, al design. Attività educative e formative nell'ambito musicale, protagonismo e associazionismo giovanile sono al centro dell'opera di promozione e sostegno che intende gravitare attorno ad un ambiente famigliare e "intimo" che rispecchi la semplicità e la trasparenza dell'associazione ARCI.

Il nuovo locale si propone come centro polifunzionale multisfaccettato: ospiterà aule studio adibite ai corsi di musica, bar, servizio automatico di lavanderia, uno spazio espositivo per mostre, servizio di ascolto vinili e cd, libreria, wi-fi gratuito, sala concerti, sala prove, sala conferenze e studio di registrazione.

Aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle ore 14.30 in avanti, Lavanderie Ramone ospiterà ogni settimana diverse serate che vedranno protagonisti artisti sempre nuovi.

L'inaugurazione si terrà giovedì 1° marzo, in Via Berthollet 25, alle ore 21.30 e sarà articolata, per l'occasione, in una doppia serata:

SKYLINE, uno spazio di conversazione dal titolo "Canti e Controcanti" in cui Pierumberto Ferrero e Capitain Freedom racconteranno aneddoti, storie e curiosità che hanno costellato la loro esperienza e saranno chiamati ad esprimersi su culture, stili e società;

BANZAI, la serata live del giovedì sera che vedrà protagonisti FOXHOUND, JOYBEAT e MORETTI KILLER.

Il resto della settimana vi riserva il seguente programma:

VENERDI 2 MARZO

23.00___HAPPINESS con CRIMINETTES + ANTIANTI DJSET

SABATO 3 MARZO

23.00___DANI RAMONE DJSET + NITTO DJSET (LINEA 77) + MANETS DJSET

DOMENICA 04 MARZO

21.00___BOXEATTORI

Già a partire dall’inaugurazione sarà possibile gustare, oltre a della buona musica, della buona arte.

Ospite della serata sarà infatti Massimiliano Petrone che, per l’occasione, esporrà una selezione dei suoi lavori alle Lavanderie Ramone. La forza espressiva e lo stile inconfondibile di questo artista, mescolate al potere della musica in un amalgama unico, contribuirà a rendere ancora più speciale ed esaltante la serata inaugurale di questo nuovo promettente locale torinese.“

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 3 utenti e 589 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)