The Importance of Being Original

The Importance of Being Original

Titolo

The Importance of Being Original

Inaugura

Mercoledì, 18 Aprile, 2012 - 10:00

A cura di

Niccolò Bonechi

Artisti partecipanti

Matthew John Atkinson, Dragos Burlacu, Mitja Ficko, Michelle-Marie Letelier, Chiara Sorgato, Stephen Thorpe

Presso

Perlini Arte

Comunicato Stampa

“The Importance of Being Original“

L’ attività della nuova sede della galleria Perlini Arte prosegue con la mostra collettiva “ The Importance of Being Original “.

Il titolo scelto dal giovane curatore, Niccolò Bonechi, vuole essere un inno celebrativo verso un atteggiamento originario nei confronti della vita nel suo approccio quotidiano. Sempre più spesso si è, infatti, sedotti da impulsi frenetici che allontanano dalla realtà. Si tratta dell’ormai consolidata diatriba sociale tra essere e apparire, cioè la necessità intima di lottare contro ogni imposizione per affermare il proprio essere contro un’ostinata volontà di piegare i propri istinti primigeni al fine di adeguarsi, di omologarsi alla massa che con ogni forza tenta di imporre le proprie regole.

Saranno esposti i lavori di Matthew John Atkinson, Dragoş Burlacu, Mitja Ficko, Michelle – Marie Letelier, Chiara Sorgato, Stephen Thorpe.
I sei artisti hanno intrapreso una personalissima ricerca pittorica e concettuale, per cui pur riprendendo tecniche e strumenti classici dell’arte, attraverso differenti modi di intervenire sulla tela, ognuno di loro si rende riconoscibile all’interno del sistema artistico contemporaneo. Non si tratta di voler stupire l’occhio dell’osservatore con funamboliche espressioni visive, quanto piuttosto di manifestare la scelta di un gesto pittorico che riesca a sintetizzare al meglio i concetti che stanno alla base di una ricerca intima ed inevitabilmente profonda.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 1190 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)