Il suono della bellezza in Stefano Ughi

Il suono della bellezza in Stefano Ughi

Titolo

Il suono della bellezza in Stefano Ughi

Inaugura

Mercoledì, 6 Giugno, 2012 - 18:30

A cura di

Valentina Cavera

Artisti partecipanti

Stefano Ughi

Presso

Galleria Francesco Zanuso

Comunicato Stampa

All’interno dello spazio espositivo di Francesco Zanuso, il sei giugno, dalle 18.00 alle 21.30, si esibisce con la sua prima personale Stefano Ughi, architetto e compositore. Ex imprenditore, Ughi due anni fa ha deciso di dedicarsi totalmente all’arte, realizzando opere che si possono definire quadri – sculture.
Il fondersi d'immagine e musica in un'unica opera d'arte è il gesto distintivo che segna la personalità di Stefano Ughi. In mostra opere in legno,monocromatiche, minimal, circondate da una cornice in acciaio ed unite a lastre del medesimo metallo fino a lavori più attuali nei quali compaiono immagini figurative e suono.
Il lavoro proposto da Ughi parte proprio dall’osservazione di vecchi libri come quello che mostra le immagini del Perugino e del suo allievo Raffaello Sanzio da Urbino. L’artista crea le sue opere sotto l’ispirazione data da questa vista: sostituisce i paesaggi del tempo con degli sfondi monocromi e geometrici di tipo minimale e le figure in primo piano con delle fotografie ricavate da modelli viventi la cui individuazione è parte integrante dell’azione artistica.
Le opere di Ughi si possono definire dei quadri, ma poi di fatto diventano, così, delle sculture in quanto, la superficie dipinta ha una forma arrotondata, a mo’ di nicchia. Per l'artista è essenziale che il pubblico venga avvolto dall'opera il più possibile con tutti i cinque sensi e si senta lui stesso parte integrante dell’opera

Galleria Francesco Zanuso
Corso di porta Vigentina 26, 2012 Milano.
Personale Stefano Ughi
Dal 6 al 21 giugno
Da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle19.
O per appuntamento cell 3356379291
www.galleriafrancescozanuso.com

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 528 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)