IL PROF. ANTONINO ZICHICHI OSPITE A “CULTURA MILANO” PRESSO LA FONDAZIONE MATALON,IN DATA GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO ALLE ORE 18.30

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

L’illustre Antonino Zichichi, sarà ospite a “ Cultura Milano” in data Giovedì 16 Febbraio 2012, alle ore 18.30, presso la Fondazione Matalon, spazio espositivo culturale nel cuore di Milano, a due passi dal Castello Sforzesco, per presentare il libro “L’irresistibile fascino del tempo”.

 

“Cultura Milano” Festival Artistico Letterario, ideato e organizzato da Agenzia Promoter, di Salvo Nugnes, alterna cicli di Conferenze a presentazioni editoriali, con personaggi di spicco del panorama contemporaneo.

 

In questo saggio, dedicato al Tempo, che da sempre attira l’uomo, il famoso fisico, evidenzia le conquiste della Scienza sulla natura del Tempo, per spiegarne i valori, ma anche le intriganti problematiche, che ne determinano la sfida, quella mistica di Dionigi il Piccolo, dalle quale nasce il Calendario perfetto e quella scientifica, originata dall’atto di fede di Galileo, che ha generato il Teorema del Tempo e gli orologi atomici.

 

Con abile ed esperta capacità dialettica e descrittiva, Zichichi che è anche autore della scoperta sulla Struttura Tipo-Tempo del protone (di cui è fatta ogni cosa inclusi noi stessi), riesce a suscitare grande interesse e curiosità sugli argomenti portando esempi di vita quotidiana sull’uso della Scienza.

 

Per il Professore noi proveniamo da un Tutto, a cui è stato tolto e strappato qualcosa. Questo qualcosa è il nostro Universo e stiamo lentamente e gradualmente tornando da dove siamo venuti. Dunque, il Tempo va sempre avanti e mai indietro.

 

Zichichi spiega come si arriva al calendario perfetto partendo dai banchi di scuola, quando ci dicevano che l’anno è formato da quattro stagioni e che, ogni quattro anni c’è un giorno in più.

 

 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 675 visitatori collegati.

Informazioni su 'ImmaDM'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)