il futuro arriva sempre - premio arti visive

Introduzione

In un momento di crisi come questo tutto è in discussione, anche il futuro che ci attende. Ciascuno immagina una possibile via di uscita dal presente, e tutte queste visioni devono coesistere, non perchè tutte realistiche, ma perchè ognuna di esse scatena un sentimento utile a orientarsi.
Non importa se queste visioni si concretizzeranno oppure no, perché abbiamo bisogno di ciò che è necessario mentre ancora non lo è, così come abbiamo bisogno di immaginare come possibile ciò che dopo un minuto non lo sarà più.
Ci affascina il processo della crisi, e vogliamo raccontarlo attraverso il linguaggio dell'arte.

"Si aspetta un scossa da un centro che non c'è più. Siamo in un passaggio stretto che soffoca entusiasmi e passioni. Ma il futuro arriva, arriva sempre, solo che non si sa mai quando e mai come". (Franco Arminio).

Chi può partecipare

La partecipazione è aperta a tutti gli artisti, singoli ed in gruppo, di qualsiasi nazionalità.
E' ammessa qualunque tipo di opera innovativa: tecnica libera. Scultura, istallazioni, pittura, fotografia, illustrazione, grafica, video, ecc.. Il Progetto IL FUTURO ARRIVA SEMPRE ha come obiettivo la promozione delle Arti visive.

Premi

La valutazione e la selezione delle opere candidate sono a cura di una giuria di settore, la quale procederà alla scelta delle opere. Le opere saranno selezionate con un sistema di punteggio basato su criteri di eccellenza artistica, coraggio, autenticità, forza e originalità. Tra le opere pervenute, 12 saranno premiate con la pubblicazione sul calendario [archiattack]2013, con una tiratura di 1000 copie.

Al primo classificato andrà un premio di 1.000€.

La giuria potrà segnalare eventuali opere degne di menzione.
Le valutazioni della giuria sono insindacabili.
L’esito della selezione e della premiazione sarà comunicato agli artisti via mail entro il 15 dicembre 2012.

Organizzazione

Il premio IL FUTURO ARRIVA SEMPRE è organizzato da [archiattack]. L’organizzazione si riserva la possibilità di organizzare mostre o eventi con i lavori selezionati ed avrà comunque diritto di riprodurre, pubblicare e utilizzare senza riserva alcuna ed in qualsiasi forma immagini, testi e quant’altro relativo alle opere presentate per la selezione specificando sempre il nome dell'autore. [archiattack] non utilizzerà le opere per scopi commerciali.

Modalità di partecipazione

La partecipazione a IL FUTURO ARRIVA SEMPRE prevede una quota di iscrizione di euro 18,00. Una volta versata la quota per concorrere al Premio basta inviare le immagini in alta risoluzione dell'opera a concorsi@archiattack.it, indicando nella mail nome, cognome, la propria email, il titolo dell'opera, una descrizione dell'opera (max 500 battute) ed allegando un breve curriculum in formato pdf. Ogni partecipante può inviare una sola opera, per ogni opera può inviare più immagini se lo ritiene opportuno. Nel caso di video inviare informazioni su come prenderne visione. Le opere devono essere di completa proprietà del partecipante al Premio. Sono ammesse opere già presentate in altre mostre e concorsi; non sono invece ammesse opere già premiate in altri concorsi.

Le opere dovranno pervenire esclusivamente via email ENTRO E NON OLTRE il 30 novembre 2012.

clicca qui per maggiori info!

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 452 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)