iCANDY | Monique van Steen | Artevistas Gallery

iCANDY | Monique van Steen | Artevistas Gallery

Titolo

iCANDY | Monique van Steen | Artevistas Gallery

Inaugura

Giovedì, 13 Dicembre, 2012 - 20:00

A cura di

Artevistas Gallery

Artisti partecipanti

Monique van Steen. Nata in Olanda, vive a Barcellona. Laureata in Belle Arti alla Scuola Hogeschool voor Kunst en Vormgeving di sHertogenbosch, ha studiato presso la Scuola Politecnica di Valencia dove ha ricevuto una borsa di studio Erasmus. Tra pittura, disegno e ceramica, le immagini figurative sono sempre stati presenti nel lavoro della giovane artista. Specializzata in ceramica scultorea, Monique van Steen si é sempre espressa artisticamente attraverso diverse tecniche: matita, carboncino e inchiostro... fino alla pittura su tela. Delicate immagini contrastano con la potenza espressiva dei colori usati dall'artista. Il suo stile fortemente riconoscibile è caratterizzato dal dripping, la tecnica utilizzata facendo gocciolare la vernice sulle figure dipinte in acrilico. Numerose mostre in tutta Europa hanno consolidato il successo di Monique van Steen. Dopo l'esposizione "INTIMIDADES" nel 2010, "iCandy" è la sua seconda personale presso la galleria Artevistas, dove le sue opere fanno parte della collezione permanente dal 2007.

Presso

Artevistas Gallery

Comunicato Stampa

 

 

Artevistas Gallery celebra il suo quinto anniversario presentando opere inedite dell'artista Monique van Steen: quadri di grandi dimensioni e colori brillanti sorprenderanno il pubblico che ci accompagnerá in questo giorno cosí speciale.
La mostra “iCandy” esagera ed enfatizza il fascino femminile: van Steen propone volti di donne d’inverosimile belleza.
Occhi grandi, labbra carnose, nasi sottili, colli stilizzati, capelli setosi ...
Van Steen dipinge lineamenti, basandosi nei canoni di bellezza esaltati dai mass-media attuali. Dimostrerá che la pressione mediatica e l’ingannevole photoshop sono riusciti a imbrogliarci, normalizzando l'irraggiungibile.
Seguendo la linea pittorica precedente, nei quadri risalta una evidente evoluzione tecnica: con l'uso del suo famoso dripping, l'artista lascia cadere gocce di vernice, modellando, con sempre più dettagli, fazioni seducenti.
L'intenzione di van Steen è quella di provocare riflessioni sull'interpretazione di ciò che ci attrae: perché il nostro sguardo contemporaneo riconosce una bellezza artificiale e l’accetta come normale? Abbiamo perso di vista la realtà?
Attraverso l’esposizione "iCandy" esploreremo i limiti della bellezza. Scopriremo la linea sottile che esiste tra esagerazione e mostruosità.
Occhi enormi e maliziosi ci sedurranno con il loro fascino sensuale. La bellezza universale non smette d’essere una chimera, la bellezza nell’arte si. + info en www.artevistas.com
 

Immagini

immagini mostra d'arte
arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 488 visitatori collegati.

Informazioni su 'Artevistas Gallery'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)