Honey Honey - Feist

Video diretto da: Anthony Seck (vincitore categoria Best Video - Juno Award 2009)

Leslie Feist conosciuta anche semplicemente come Feist, (Amherst, 13 febbraio 1976) è una cantautrice canadese.
La sua carriera incominciò con il gruppo musicale punk-rock canadese Placebo (non il gruppo omonimo inglese più famoso), che vinse un concorso locale per diventare band di apertura dei concerti dei Ramones. Successivamente a questa esperienza, durata 5 anni, Feist collaborò come chitarrista dei By Divine Right e grazie ai sussidi del governo canadese incise nel 1999 il suo primo album: Monarch (Lay Down Your Jeweled Head).
Le collaborazioni continuarono: grazie ad altri cantanti canadesi, Peaches e Gonzales, collaborò a due album di una band indipendente canadese molto popolare, i Broken Social Scene.
Nel 2000, trasferitasi a Parigi, conobbe i Kings of Convenience. Feist ha partecipato con la sua voce a Riot on an Empty Street, secondo album del duo norvegese indipendente, prendendo parte alle canzoni Know-How e The Build-up. L'album ha riscosso notevole successo sia in Europa che nel resto del mondo.
La svolta e il riconoscimento da parte del pubblico lo ha avuto nel 2003: pubblicando il suo album Let it die si è imposta prepotentemente nel mondo della musica indipendente, mescolando ritmi di jazz e bossanova.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

 

www.listentofeist.com/

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 470 visitatori collegati.

Informazioni su 'Tamara Ferioli'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)