FREE WAY

FREE WAY

Titolo

FREE WAY

Inaugura

Venerdì, 11 Gennaio, 2013 (Tutto il giorno)

A cura di

Antonio Arévalo

Artisti partecipanti

MARCO TAMBURRO

Presso

Galleria ROSSMUT
Via dei Vascellari, 33 Trastevere/Roma, Italia

Comunicato Stampa

 

la Galleria Rossmut ha inaugurato Giovedì 28 novembre "Free Way", mostra personale dell'artista Marco Tamburro a cura di Antonio Arévalo.

 
In questa mostra, impostata sulla costruzione di scene dipinte, gli elementi pittorici come in un noir vengono smontati e rimontati.               
Inseriti in architetture veloci in cui vediamo o immaginiamo l'artista entrare ed uscire da sottoscale metropolitane o palazzine abbandonate dopo quella che sembra una guerra nucleare, e da cui inizia i suoi riti quotidiani: come lo svegliarsi da un letargo durato una intera stagione, per poi vestirsi ed assumere nel dipingere questi elementi strutturali, gesti tracciati con una intenzionale calligrafia a rendere più stridente e ironica la futilità dei movimenti.
 
Quello che trasforma ogni opera (tele di grandi dimensioni) è l'istinto, la veemenza che attraverso il medium dell'acrilico e del segno, trasmettono l'evento temporale, che trasforma tutto in dramma o accadimento. Narrazioni sospese in cui nulla è definito, paesaggi abissali, ma anche rottura temporale di quella narrazione.
 
Ne emerge una visione del mondo che passa attraverso una concezione eminentemente formale, e con la sua forte stilizzazione costituisce la sintesi ideale.
 
www.rossmut.com
mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 3 utenti e 704 visitatori collegati.

Inaugurano Oggi

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)