Formabilio la startup per il design partecipato made in Italy lancia il contest I want it and I want it NOW! per designer e aspiranti

Produciamo il vostro design. In Italia E lo vendiamo al mondo

I WANT IT AND I WANT IT NOW!

Lo voglio, lo voglio ora, non posso più stare senza! È il tema del primo concorso, lanciato oggi, in occasione della messa online della versione beta di formabilio.com. Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di design purché maggiorenni.
La sfida consiste nel candidare un progetto di arredo o complemento dal design irresistibile, ispirato ai principi dell’eco-design e pensato per un consumatore internazionale, sempre più consapevole e sensibile ai temi della sostenibilità e avvezzo all’e-commerce.

Formabilio si rivolge ai designer attraverso concorsi per identificare i migliori progetti di arredo innovativo, sostenibile e appealing, da sottoporre alla valutazione e ai commenti di una community di appassionati di design e successivamente realizzare grazie al saper fare di piccole imprese manifatturiere italiane. Questi prodotti, che racconteranno una storia di impegno, passione, qualità, territorio, bellezza, insomma di made in Italy, saranno realizzati da piccole aziende manifatturiere italiane, partner del progetto, commercializzati online sulla piattaforma formabilio.com.
Con Formabilio vogliamo offrire l’occasione a tanti talentuosi designer e creativi di vedere i propri progetti realizzati e commercializzati su mercati internazionali. Ad un anno dalla laurea la metà dei designer italiani non ha trovato un’occupazione. Tra questi probabilmente ci sono i Castiglioni, i Munari, le Aulenti di domani.

E’ possibile presentare le proposte progettuali entro il 18 febbraio 2013 direttamente da formabilio.com e promuoverle sui Social Network per cercare apprezzamenti.
Sarà infatti la Community di Formabilio a votare i progetti in gara selezionando i 10 finalisti, che riceveranno quale riconoscimento per il lavoro svolto: un nuovo iPad al 1° classificato, un iPad mini al 2° e 3° e dal 4° al 10° classificato un iPod shuffle.
Tra i finalisti, Formabilio e le aziende produttrici partner, sceglieranno fino a 5 prodotti da prototipare e mettere in vendita sul sito.
Ai progettisti vincitori andrà un fee del 7% sull’intero fatturato generato dalla vendita del prodotto al cliente finale

Scarica regolamento del concorso Consulta le FAQ Scarica locandina e immagini Guarda i video delle aziende

CHI E’ FORMABILIO
Una startup che guarda al business e pensa etico e green, ecco cos’è Formabilio, nata con l’ambizione di fare del design partecipato e made in Italy un brand da esportare nel mondo. Grazie al web e con il contributo di tutti gli attori coinvolti

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 434 visitatori collegati.

Inaugurano Oggi

Panettone Party 2017

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Ornella Piluso
Con: Tra gli artisti presenti alla mostra: Lucia Abbasciano - Ornella Bonomi -...
Presso: Società Umanitaria

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)