fondazione ragghianti

Alla Fondazione Ragghianti si parla della Galleria di Piazza di Scala di Milano

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Alla Fondazione Ragghianti di Lucca terzo appuntamento della rassegna di incontri dedicati ai musei italiani di arte moderna e contemporanea: GIOVEDì 22 alle ore 17.30 si parlerà delle Gallerie d'Italia di Piazza di Scala di Milano. 
Parteciperanno alla conversazione Fernando Mazzocca, curatore delle Gallerie d'Italia, e lo storico dell'arte Carlo Sisi.

AL VIA LA NUOVA RASSEGNA DI INCONTRI DELLA FONDAZIONE RAGGHIANTI - 4 conversazioni dedicate ai grandi musei italiani d'arte moderna e contemporanea

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Alla Fondazione Centro Studi sull'Arte Licia e Carlo Ludovico Ragghianti quattro conversazioni pomeridiane, alle 17,30 ciascuna su importanti musei italiani, introdotte da Maria Teresa Filieri. Quella del 24 febbraio è di Marina Pugliese, direttore del Museo del Novecento di Milano ha per titolo «Museo del Novecento a Milano. Progetto, realizzazione e primo anno di vita». Seguiranno poi gli incontri del 6 marzo «MaXXI-Museo nazionale delle arti del XXI secolo», di Roma con Margherita Guccione, direttore MaXXI Architettura e Anna Mattirolo, direttore MaXXI Arte; il 22 marzo«Gallerie d’Italia, Piazza Scala» di Milano con il curatore Fernando Mazzocca e infine il 12 aprile «Mart-Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto» con il precedente direttore Gabriella Belli.

Presentazione del libro "Itinerario estetico. Simbolo mito metafora" di Gillo Dorfles

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

A colloquio con Aldo Colonetti, Gillo Dorfles presenta il volume Itinerario estetico. Simbolo mito metafora, a cura di Luca Cesari.

Il testo, compendio di quaranta anni di filosofia estetica dell'autore, approfondisce le teorie del passato e offre nuovi spunti di riflessione per gli studi futuri.

Attività didattica della Fondazione Ragghianti

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Riprende, con la proposta di visite guidate per gruppi e scolaresche alla mostra Luigi Veronesi - Ritmi visivi, l’attività educativa promossa dalla Fondazione Ragghianti, tesa ad avvicinare bambini, giovani e adulti all’arte contemporanea e con lo scopo di creare un progetto di educazione permanente in continuità e concomitanza con la promozione di eventi espositivi.

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 515 visitatori collegati.

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)