"La Follia del Trasformista", spettacolo teatrale dell'A.C. Reaspecta

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

"La Follia del Trasformista", spettacolo teatrale dell'Associazione Culturale Reaspecta

Grande successo per la tournee teatrale estiva dell’Associazione Culturale Reaspecta, che finora ha presentato il proprio spettacolo a Bisaccia il 18 agosto, a Calitri il 23 (al Total Theatre, nella sede operativa dell’Associazione: Reaspecta Bauhaus, all’interno del complesso fieristico ) e ad Andretta il 28 agosto. Lo stesso spettacolo sarà presentato in ambito scolastico e con una nuova chiave stilistica all’interno di un percorso educativo creato appositamente per le visite d’istruzione delle scuole.
Sotto i riflettori “La follia del trasformista”, una messa in scena esilarante di una raffinata comicità, che però ha lasciato tra le risate e allo spettatore più attento una profonda riflessione su alcuni grandi problemi della società contemporanea: dalla crisi di identità a quella economica, dalla follia collettiva che emerge dalle cronache sulle tragedie familiari alla fragilità della psiche umana. Uno spettacolo ricco di colpi di scena ed un umorismo delirante, in cui non sono mancati un’avvincente colonna sonora ed una magica atmosfera che hanno incantato un pubblico attento e numeroso, che quasi tratteneva il respiro durante l’evolversi degli eventi.
L’Associazione Culturale Reaspecta, che si occupa di promuovere la cultura teatrale, letteraria e artistica, da anni allieta le serate ricreative e culturali dei paesi dell’Alta Irpinia e non solo, con un Teatro itinerante ed un’innovativa impostazione scenografica ideata e realizzata dai fratelli Morano: una macchina scenica che permette svariati cambi di scena ed infinite possibilità di varianti stilistiche.
Ricordiamo che la Reaspecta ha inaugurato nel contesto fieristico di Calitri un Teatro, un Museo ed una Galleria d’Arte, dove dal 2 aprile 2011 si susseguono eventi artistici a 360°.

Giuliana Iannotti

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 623 visitatori collegati.

Informazioni su 'Giuliana Iannotti'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)