Flowers of Chaos - ArtVerona

 

 

 

 

 

 

 

Nel quarantennale dell’apertura dei rapporti diplomatici tra Italia e Cina, anche ArtVerona 2010 propone un focus specifico sul gigante Asiatico, presentando un ricco programma di eventi collaterali, in grado di attrarre un pubblico ampio e diversificato. Artisti cinesi messi a confronto con artisti italiani nella sezione PhotoArtVerona, che quest'anno ospiterà due mostre nate dal gemellaggio con la Biennale di Alessandria, presso il Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri, curata da Sabrina Raffaghello con il coordinamento del direttore dell’Istituto di Cultura Italiano di Shanghai, il Dott. Paolo Sabbatini. La sezione di  VideoArtVerona, invece, accoglierà quest'anno la prima rassegna di video d'animazione cinese, dal titolo "Flowers of Chaos", curata da Cecilia Freschini.
Non ultimo, i visitatori di ArtVerona saranno accolti all’ingresso dalla grande scultura Buddha di Zhang Huan (che fa parte di Steel Life collezione Antonio Marcegaglia). 

 

ArtVerona ha quindi pensato di proporre, durante la manifestazione, nel centro della fiera, un momento di riflessione dal titolo: Un incontro corale su Italia - Cina: culture artistiche a confronto, influenze e reciprocità, risorse e potenzialità da valorizzare. (Sabato 16 ottbre ore 17) 

 

 

Sono stati invitati:

Michela Brambilla, Ministro del Turismo della Repubblica Italiana 

Sun Yuxi, Ambasciatore delle Repubblica Popolare Cinese in Italia 

Piercarlo Fabbio, Sindaco di Alessandria 

Flavio Tosi, Sindaco di Verona  

Erminia Perbellini, Assessore alla Cultura e al Turismo di Verona 

Antonio Marcegaglia, industriale 

Delegazione di Shanghai e Yangzhou  

Gabriella Belli, direttrice Mart 

Sabrina Raffaghello, curatrice Biennale di Alessandria 

Cecilia Freschini, curatrice della mostra Flowers of Chaos 

Qi Yang, professore presso l'accademia di Düsseldorf e Xi'An e artista  

 

 

  

In tale veste ArtVerona, giunta alla sua sesta edizione, si presenta come una fiera in costante crescita, con interlocutori sempre più qualificati e si accredita come uno dei principali appuntamenti italiani per il mercato dell’arte moderna e contemporanea ospita 150 tra le gallerie italiane di più alto profilo.  www.artverona.it 

 

 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 440 visitatori collegati.

Informazioni su 'ldl news'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)