Flash d'arte. Renato Guttuso

Flash d'arte. Renato Guttuso

Titolo

Flash d'arte. Renato Guttuso

Inaugura

Martedì, 1 Gennaio, 2013 - 10:00

Artisti partecipanti

Renato Guttuso

Presso

Galleria de' Bonis

Comunicato Stampa

La Galleria de’ Bonis di Reggio Emilia (Viale dei Mille, 44/B) inaugura, con la personale di Renato Guttuso, in programma dal 1 al 21 febbraio 2013, un nuovo ciclo di mostre veloci, selezionate e brillanti, inserite nel cartellone dei “Flash d’Arte”, che tanto successo ha riscosso nel 2012.
Per chi non avesse avuto modo di visitare lo stand della galleria ad “Arte Fiera” (Bologna, 2013), o per chi volesse approfondire il discorso, la rassegna si aprirà con un’esposizione monografica dedicata a Renato Guttuso, uno degli artisti più intensi del ‘900 italiano.
In mostra, opere scelte ad olio e china, oltre ad alcuni preziosi studi preparatori per opere museali, come “La spiaggia”, “Fuga dall’Etna” e “Crocefissione”. Saranno inoltre esposte una selezione di nature morte e i sensuali nudi femminili, accanto alle opere dell’impegno politico e a vivissimi squarci della società contemporanea.
Quello sulla pittura di Renato Guttuso è un percorso espositivo, ma soprattutto di ricerca, che la Galleria de’ Bonis ha portato avanti nel tempo, diventando un punto di riferimento per appassionati ed addetti ai lavori.
Dopo la mostra di Guttuso, nello spazio di Viale dei Mille 44/B, si alterneranno diversi artisti, per una stagione espositiva costellata di nomi già noti al pubblico dell’arte contemporanea, unitamente ad alcune nuove e promettenti proposte. Durante le festività pasquali sarà inoltre allestita una collettiva con opere di grandi maestri del ‘900.
“Flash d’arte”, ossia esposizioni caratterizzate da artisti selezionati, pochi pezzi sceltissimi ed una rotazione costante, per mostre veloci e brillanti. Inaugurata nel 2012, la rassegna ha ottenuto unanimi consensi, tanto che la Galleria de’ Bonis ha scelto di riproporre questo format anche per il 2013, con appuntamenti da febbraio a maggio.
È possibile seguire la programmazione della Galleria de’ Bonis sul sito www.galleriadebonis.com, sulla bacheca di Facebook (www.facebook.com/galleriadebonis) o sulla timeline di Twitter (www.twitter.com/galleriadebonis), lasciando un segno del proprio passaggio: un commento, un apprezzamento, un desiderio e, perché no, anche una critica: l’arte va condivisa!

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 421 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)