Fabbri Contemporary Art - Quando il gioiello diventa arte

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

comunicato stampa:

QUANDO IL GIOIELLO DIVENTA ARTE

Una settimana dedicata ai raffinati gioielli creati da Nicoletta Frigerio e da Narciso Bresciani - in contemporanea con la mostra Coalesce di Freddy Chandra e Claudio Citterio, recentemente inaugurata in galleria.
Un'occasione per presentare due artisti che trasferiscono la loro ricerca nel mondo creativo dell'arte applicata al gioiello

L’uso di materiali particolari, non necessariamente preziosi, e le forme inusuali dei gioielli d’artista sono autenticamente rappresentativi e coerenti al personale linguaggio espressivo dei due autori. Le opere realizzate da Nicoletta Frigerio e da Narciso Bresciani si relazionano con un pubblico raffinato attratto non tanto dalla preziosità, dal tecnicismo o dalla pura l’estetica, ma da idee e contenuti ricchi di significati che vanno oltre l’apparenza.

 

Nicoletta Frigerio opera come artista dagli anni 70. Partendo dall'argilla e impiegando via via svariate materie in parallelo lavora nelle Arti Applicate d'Eccellenza in particolare nella creazione di Gioielli-Scultura eponendo in personali e collettive  in Italia e all'estero in spazi pubblici e gallerie private.

 

Maestro scultore dal 1990 Narciso Bresciani è un artista poliedrico le cui creazioni spaziano dai bassorilievi bronzei e a tutto tondo ai monili in oro, rame e grés ideati e disegnati per l’arte orafa, ma che si misura anche con le grandi installazioni. La temporalità è una componente importante dei suoi lavori e traspare da tutte le sue sculture.

 

*immagine: Nicoletta Frigerio

OPENING:

giovedì 26 maggio dalle 19.00
Fabbri Contemporary Art
Via Stoppani 15/C - Milano

La mostra prosegue fino al 31 maggio 2011

 

Data Inaugurazione: 
Giovedì, 26 Maggio, 2011 - 19:00

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 492 visitatori collegati.

Informazioni su 'Alan Music'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)