Gianluca Motto, Flash d'arte

Gianluca Motto, Flash d'arte

Titolo

Gianluca Motto, Flash d'arte

Inaugura

Venerdì, 8 Marzo, 2013 - 10:00

Artisti partecipanti

Gianluca Motto

Presso

Galleria de' Bonis

Comunicato Stampa

Per il ciclo “Flash d'Arte”, la Galleria de' Bonis di Reggio Emilia (V.le dei Mille, 44/B) presenta, dall’8 al 21 marzo 2013, la personale dell’artista spezzino Gianluca Motto.
Il titolo della mostra, “Invito al viaggio”, è ispirato all’omonima poesia di Charles Baudelaire (da “I Fiori del male”, 1857) il cui mood rispecchia pienamente la poetica dell’artista e della sua recente produzione in particolare.
Nella continua esplorazione di quel mondo ambiguo che sta tra la realtà e l’apparenza, Motto trova spunto per far riaffiorare emozioni lontane: frammenti di ricordi d’infanzia, i più puri, forti e nello stesso tempo delicati, dove regna la spensieratezza, ma non mancano brevi e intense paure.
Nelle tele di Motto i ricordi prendono forma in quanto, come scrive Baudelaire, «Tutto là / con segreta dolcezza / al cuore parlerà / la sua lingua natale». Fra pittura e poesia, l’artista coglie l’essenza del ricordo, reso attraverso sensazioni, profumi e stupori.
“Flash d’arte”, ossia esposizioni caratterizzate da artisti selezionati, pochi pezzi sceltissimi ed una rotazione costante, per mostre veloci e brillanti. Inaugurata nel 2012, la rassegna ha ottenuto unanimi consensi, tanto che la Galleria de’ Bonis ha scelto di riproporre questo format anche per il 2013, con appuntamenti fino a maggio.
L’esposizione di Gianluca Motto è visitabile da martedì a sabato ore 10.00-13.00 e 16.00-19.00, giovedì ore 10.00-13.00. Per informazioni: 0522 580605 - info@galleriadebonis.com.
È possibile seguire la programmazione della Galleria de’ Bonis sul sito www.galleriadebonis.com, sulla bacheca di Facebook (www.facebook.com/galleriadebonis) o sulla timeline di Twitter (www.twitter.com/galleriadebonis), lasciando un segno del proprio passaggio: un commento, un apprezzamento, un desiderio e, perché no, anche una critica: l’arte va condivisa!

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''