The Art Pacemaker

The Art Pacemaker

Titolo

The Art Pacemaker

Inaugura

Sabato, 16 Marzo, 2013 - 10:00

A cura di

that's contemporary

Artisti partecipanti

Franco Ariaudo e Driant Zeneli

Presso

Piazza Argentina, Milano

Comunicato Stampa

The Art Pacemaker
VISITA GUIDATA PODISTICA NON COMPETITIVA

Un progetto di Franco Ariaudo e Driant Zeneli
A cura di that’s contemporary

Per il lancio di That’s App, la mobile app per piattaforme IoS e Android, that’s contemporary decide di non investire in marketing ma in arte presentando The Art Pacemaker, una performance degli artisti Franco Ariaudo e Driant Zeneli.

The Art Pacemaker* è una visita guidata su iscrizione per gli spazi cittadini dell’arte contemporanea. Una performance collettiva organizzata sulla falsa riga di una manifestazione podistica non competitiva. Gli Artisti fungeranno da ciceroni e introdurranno le opere ai partecipanti, soffermandosi per ogni spazio su un’unica opera. Gli spostamenti rapidi e l’attenzione per i singoli lavori, sono mirati ad ottenere la sensazione, una volta conclusa la gara, di aver visitato e vissuto non tanti luoghi, ma un unico grande luogo dell’arte. Un museo diffuso che annulla il senso di frammentarietà che caratterizza la topografia artistica della città.

La performance sarà accompagnata da una radiocronaca in diretta su Radio Città del Capo e in streaming su www.radio.rcdc.it
Conduttore: Massimo Marchetti
Inviato / Disturbatore necessario: Marco Tagliafierro
Il video documentativo di The Art Pacemaker sarà disponibile ad aprile su www.thatscontemporary.com

Programma
Partenza: Sabato 16 marzo 2013
Ritrovo: ore 10:00 Piazza Argentina (MM2 Loreto)
Arrivo: previsto 12:30, Piazza Gae Aulenti (MM2 Garibaldi)
Servizio trasporto borse dalla partenza all’arrivo.
Ristoro all’arrivo per i partecipanti.
L’iscrizione alla performance è gratuita ed aperta a tutti e potrà essere effettuata inviando nome, cognome, data di nascita all’indirizzo di posta elettronica theartpacemaker@gmail.com entro il 12 Marzo 2013. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 30 partecipanti.

*I “pacemaker”, sono dei runner presenti nelle maratone incaricati di correre la gara ad un ritmo costante, per concluderla nel tempo indicato dai numeri scritti sui palloncini che portano legati alla canottiera, fungendo così da punto di riferimento per atleti meno esperti. Il pacemaker funge anche da motivatore e trascinatore, fornendo istruzioni e suggerimenti preziosi sulla conduzione di gara.

that’s app
In occasione del Miart, that’s contemporary presenta la mobile app per iPhone e iPad. A maggio disponibile anche per piattaforma Android. Questa permette la visualizzazione in tempo reale di qualsiasi informazione relativa agli eventi di arte contemporanea in città e la loro condivisione con una comunità di utenti.
That’s App funge da cicerone per l’utente. Individua i poli dell’arte più vicini all’utente, fornisce i percorsi più veloci per raggiungerli e permette a ogni utente di invitare i propri amici agli eventi attraverso l’integrazione con i più diffusi social network (Facebook, Twitter, Pinterest, Google+). Inoltre, i criteri di ricerca permettono di esplorare la programmazione in città a seconda della zona d’interesse o della tipologia di evento o di spazio che lo ospita. That’s App fornisce all’utente un’agenda personale, permettendogli di organizzare i suoi appuntamenti più interessanti e ricordandoglieli attraverso delle notifiche dedicate. Infine, permette di accedere ad approfondimenti su ogni singolo evento attraverso un estratto del comunicato stampa, un commento della redazione e una rassegna stampa relativa. In occasione degli appuntamenti di arte contemporanea cittadini più rilevanti crea una sezione special event.
That’s App e The Art Pacemaker sono resi possibili grazie al contributo di Rottapharm | Madaus.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 427 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)