EspacioCicero: Silvia Trappa

EspacioCicero: Silvia Trappa

Titolo

EspacioCicero: Silvia Trappa

Inaugura

Domenica, 20 Gennaio, 2013 - 18:00

A cura di

-

Artisti partecipanti

Silvia Trappa

Presso

Cicero Restaurante y Bar Mexicano

Comunicato Stampa

Domenica 20 gennaio ore 18.00 EspacioCicero inaugura la mostra personale dell’artista orceana Silvia Trappa.

Il suo percorso artistico si articola tra scultura e disegno focalizzando l'attenzione su quella particolare capacità di credere e di sognare che ogni giorno viene messa a dura prova dal mondo in cui viviamo. Una capacità tanto fragile quanto meravigliosa, tipica di chi vive ai margini della società o che, come gli anziani e i bambini, vive il nostro tempo ad un altro ritmo. Come loro, le figure di Silvia Trappa hanno la capacità di credere in qualcosa che non è tangibile e per questo sono simbolicamente cieche, perché cieche sono agli occhi della società contemporanea, per la quale, a volte, vedere le cose in una maniera differente è come non vedere affatto.

Nei suoi ritratti, l’aspetto meramente figurativo viene superato portando i suoi personaggi verso una semplificazione esteriore che riesce, paradossalmente, a coglierne l’essenza, a catturarne la postura, l’atteggiamento, quel particolare modo di stare al mondo che ci distingue e rende unici. Un sottile ma ben evidente velo di leggerezza ed ironia pervade tutte le sue opere, in grado di portare avanti la sua critica alla società contemporanea in modo fresco e delicato.

Ad animare musicalmente le opere esposte il dj set “SoloVinile” di Marco Bossoni che vi condurrà in un viaggio fra jazz, fusion, funk e soul..

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''