Enigmatic FairyTale di Yelena Milanesi

Enigmatic FairyTale di Yelena Milanesi

Titolo

Enigmatic FairyTale di Yelena Milanesi

Inaugura

Mercoledì, 14 Novembre, 2012 - 19:00

A cura di

Rosaspinto e Twelve

Artisti partecipanti

Yelena Milanesi

Presso

Twelve

Comunicato Stampa

Twelve e Rosaspinto
presentano:

“Enigmatic FairyTale”

Mostra di Yelena Milanesi

Mercoledì 14 novembre 2012
ore 19.00

c/o Twelve
Viale Sabotino, 12
Milano

Rosaspinto apre le silenziose porte di un mondo surrealista, accompagnandoci in un aperitivo artistico che svelerà i lati misteriosi del nostro inconscio poetico.
Metamorfosi creative e illusionismo fotografico, trovano spazio e forma nei lavori dell’artista Yelena Milanesi, dal 14 novembre al Twelve di Milano.

Il progetto visivo e visionario della collezione di stampe d'arte Enigmatic FairyTale, è mistero in versione fiabesca, dove l'unica via è lo sguardo personale con il quale ci si approccia, soluzione multipla ma altrettanto valida in ogni sua forma.
Rebus ambiguo ma perfettamente chiaro.
Simboli che si abbracciano in un caleidoscopio di colori invecchiati e ammiccanti, contrasti che si fondono e si completano in un'amalgama indistinguibile.
Poesia moderna dai richiami neo vittoriani, convivenza di segreto, dolcezza, malinconia e chiaroscuro.
Le stampe sono realizzate su tessuto di cotone, curate una ad una, dalla fase fotografica a quella di realizzazione su stampa, in un'arte mix media che unisce diversi mezzi di produzione tra il digitale e l'artigianale.

Yelena Milanesi è nata e cresciuta nella capitale italiana dello stile prêt-à-porter, ma l'aspetto fisico ne tradisce le lontane origini est europee.
La laurea con lode presso l'Accademia di Brera di Milano, la porta a collaborare alla creazione di tessuti e stampe d'arte per diverse case di moda, già vincitrice del concorso per i fashionshow tickets SS2012 di Mary Katrantzou, grazie a foto-illustrazioni ispirate al brand.
Da diversi anni, usa il mezzo fotografico in modo appassionato ed alternativo, per comporre ritratti ambientati e surreali legati all’aspetto fashion.
Ha al suo attivo varie collettive: tra cui Roma Fotofestival, mostra -Confini- 2007, la collettiva presso Il Giorno SPE Energia uguale Creatività nel 2008, fino alla più recente mostra-sfilata World of Fashion al Circle di Milano nel 2011.
Continua il suo percorso creando suggestive situazioni tra l'onirico e visionario, con una forte connotazione accademica ed un interesse speciale per il mondo della Moda e dello Stile più puro.
Connubio che l'ha portata a creare la collezione “Insecto Lover”, body e tute con stampe ispirate al regno degli insetti e la collezione “Enigmatic FairyTale”, preziosi foulard e scialli, rappresentativi di una dimensione onirica e visionaria di sciarade immaginifiche.

Vernissage mercoledì 14 novembre 2012.
In mostra fino a martedì 20 novembre 2012

Twelve
Viale Sabotino 12, Milano
02 89073876
www.twelvemilano.it

Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto
Indira Fassioni
press@rosaspinto.it
+39/3338864490
www.rosaspinto.it
pagina facebook http://www.facebook.com/pages/ROSASPINTO/107767055930798

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 607 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)