Elastico per Gender Bender 2011 | CORPUSTRIP. Un progetto di Luca Donnini

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Progetto di mostra itinerante, CORPUSTRIP nasce da CORPUS, una serie di 65 ritratti in b/n realizzati da Luca Donnini – dal 2007 al 2010 – tra Roma, Madrid, Parigi, Berlino, Stoccolma, Vienna, Belgrado, Lubiana e Instanbul.

Da aprile a maggio 2011, le stampe di una selezione delle 65 foto che compongono  CORPUS hanno percorso più di 10.000 km in tutta Europa. Seguito in tempo reale da un blog collettivo, il viaggio è stato documentato da un videomaker; dal materiale audio-video così raccolto verrà in futuro prodotto un film.

In tutte le 20 tappe originarie, il progetto ha circolato in un doppio circuito: da un lato, in galleria, sono state esposte le stampe baritate e dipinte a mano da Luca Donnini. Dall'altro, gli stessi ritratti stampati su carta blue back 150x150 cm sono stati affissi in un luogo non convenzionale della città, scelto di volta in volta tra spazi pubblici o privati, occupati o abbandonati.

A Bologna, nell’inusuale contesto del festival, CORPUSTRIP sarà ospitato da Elastico. In mostra, saranno esposte “Le foto più piccole del mondo” – 40 immagini stampate su carta baritata ai sali d’argento –, oltre ad alcune delle stampe blue back di grande formato.

LUCA DONNINI

Scenografo attivo nel campo del cinema e della televisione, dal 1997 Luca Donnini svolge  ricerca nel campo dell'arte. Tra Barcellona, Parigi e Praga inizia una formazione di trainig attoriale e lavora con il teatro di figura. Firma regie e messe in scena teatrali e inizia a produrre installazioni e video. Il tema che sviluppa nel suo lavoro è il racconto del corpo nel movimento delle identità di genere.

 

http://corpustrip.com

Data Inaugurazione: 
Venerdì, 4 Novembre, 2011 - 20:00

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 476 visitatori collegati.

Informazioni su 'fragilecontinuo'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)