Elastico per Future Film Festival 2012 | "The end is the beginning"

Elastico per Future Film Festival 2012 | "The end is the beginning"

Titolo

Elastico per Future Film Festival 2012 | "The end is the beginning"

Inaugura

Venerdì, 30 Marzo, 2012 - 20:00

A cura di

Paola Verde, Darkam e a Misstendo

Artisti partecipanti

Alessandra de Cristofaro, Alice Socal, Angelo Mennillo, Arianna Vairo, Akab, Blo, Darkam, Misstendo, Stef Lenk, Rocco Lombardi, Paola Verde

Presso

elastico

Comunicato Stampa

In occasione della quattordicesima edizione del Future Film Festival – manifestazione dedicata al cinema, all’animazione e alle nuove tecnologie che si terrà a Bologna dal 27 marzo al 1° aprile 2012 – Elastico ospita The End is the Beginning.

56 pagine a colori per un’alternanza di tavole a fumetti e illustrate, The End is the Beginning è una rivista autoprodotta incentrata sullo stesso tema che fa da cardine all’edizione 2012 del Festival: la “fine del mondo”, giocando con le profezie che identificano il 2012 come anno fatidico per la Terra.

Il progetto – nato on line tra Berlino e Bologna – ha coinvolto cinque fumettisti e cinque illustratori (Alessandra de Cristofaro, Alice Socal, Angelo Mennillo, Arianna Vairo, Akab, Blo, Darkam, Misstendo, Stef Lenk, Rocco Lombardi), affiancati da una fotografa (Paola Verde), che ha realizzato la copertina. Paola Verde è anche autrice dell’introduzione e curatrice della rivista, insieme a Darkam e a Misstendo.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''