“Ejercicios de desaparición” | Cesar Biojo

“Ejercicios de desaparición” | Cesar Biojo

Titolo

“Ejercicios de desaparición” | Cesar Biojo

Inaugura

Giovedì, 14 Giugno, 2012 - 20:00

Artisti partecipanti

A proposito di Cesar Biojo
Numerosi premi e riconoscimenti conferiti negli ultimi anni, tra Europa e America, hanno consolidato la promettente carriera artistica del giovane pittore Cesar Biojo. Formatosi in Belle Arti presso la Florida State University, Biojo si trasferisce a Barcellona nel 2007, dove continua i suoi studi presso l'Università della città catalana. Dopo aver presentato il suo lavoro in gallerie di New York, Florida e Olanda... la sua ultima mostra a Barcellona è stata 'Desapariciones' alla Galleria Artevistas, nel 2011.
Biojo Attualmente vive e lavora a Barcellona e le sue opere fanno parte della collezione permanente della Galleria Artevistas dal 2009.

Presso

Artevistas Gallery

Comunicato Stampa

Artevistas Gallery presenta la mostra “Ejercicios de desaparición” (esercizi sulla scomparsa): opere inedite del giovane artista Cesar Biojo, che prosegue nella stessa linea della sua precedente produzione. Il pittore continua a investigare, con i suoi pennelli, il corpo, la condizione e la natura dell’essere umano.
Biojo definisce la sua produzione come un equilibrio controllato tra la creazione e la distruzione di un personaggio e i suoi movimenti.
Il suo scopo è quello di catturare il passare del tempo, la fugacitá e l’aspetto effimero della persona e del suo contesto.
Basandosi sulla natura inaspettata e imprevedibile del caso, Biojo applica i colori sulle sue tele, trascinando l'olio con enfasi distruttiva. L'immagine appare sul punto di scomparire: non è che un riflesso della visione scettica dell'artista dell'esistenza di un essere, inevitabilmente destinato a scomparire.
Se nei suoi ritratti precedenti Biojo eliminó deliberatamente qualunque segno di passione, in “Ejercicios de desaparición” ci sorprende con tratti carichi di emozioni. Piccole narrazioni corporali che esprimono sentimenti e atteggiamenti: l'obiettivo di Biojo è quello di illustrare i conflitti derivanti dall’esercitare pittoricamente la scomparsa.

+ informazioni in www.artevistas.com

 

 

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Informazioni su 'Artevistas Gallery'