Effetto Venturi | Mario Airò

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Effetto Venturi
Mario Airò

20 settembre 2011, dalle ore 18.00 alle 20.00

Spazio Oberdan, Sala Merini, Viale Vittorio Veneto 2, Milano
INGRESSO LIBERO

 

 

Peep-Hole presenta il terzo appuntamento di Effetto Venturi, il programma di incontri allo Spazio Oberdan organizzato in collaborazione con la Provincia di Milano e ideato da Liliana Moro, Stefano Arienti e Mario Airò.

L’incontro condotto da  Mario Airò intende riflettere su alcune questioni poste dall’insegnamento dell’arte: “Come si trasmette sapere reale in ambito artistico? Quando un giovane si trova alle prese con il rendere presente la propria immaginazione, come utilizza il sapere che possiede? Come rendere osmotici il piano immaginario e il piano della consapevolezza? Cos'è che produce qualità se non una speciale sincronia tra materia e forma? E l'invenzione dove sta se non nel mondo di mezzo, demiurgico?” (M.A.)
 
Un tentativo di affrontare queste problematiche è Penso con le mie ginocchia, laboratorio di produzione aperto all'autoformazione, che verrà presentato durante l'incontro, a cui parteciperanno Stefano Dugnani e Diego Perrone, co-ideatori del progetto, e Elisabetta Galasso, direttrice della NABA di Milano, fondata proprio con l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. Durante la discussione Alessandro De Battisti, Elena Mantoni e Pierfabrizio Paradiso, allievi di Airò alla NABA, realizzeranno degli interventi artistici che offriranno lo spunto per analizzare alcune delle problematiche affrontate.
 

Data Inaugurazione: 
Martedì, 20 Settembre, 2011 - 18:00

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 628 visitatori collegati.

Informazioni su 'Simon Carter'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)