DESENCUENTROS | Miguel Leal | ARTEVISTAS GALLERY

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Artista della nuova generazione, Miguel Leal (Siviglia, 1984) presenterá il 2 di Febbraio 2012 una personale alla Galleria Artevistas, riunendo le sue creazioni piú recenti.
Con una cinquantina di opere d’arte realizzate ad acrilico, carboncino, matita e pennarelli, durante gli ultimi mesi, la mostra si caratterizza per l’importanza data dall’artista alla sua evoluzione personale, integrando nuove tecniche e formati al suo processo creativo.
Con queste nuove opere Leal inizia un’esperienza di autoanalisi che lo porterá a creare cuadri unici ed inaspettati, essendo la materializzazione di stati d’animo momentanei
Miguel Leal ha deciso di mettere a nudo la sua anima per lasciare allo scoperto gli incontri-mancati (ció che non è stato, ciò che non è e ciò che potrebbe non essere) partendo da un processo di scoperta personale che non vuole rivelare frustrazioni, ma stimolare reazioni.
L’artista lascia da parte il controllo e si lascia trasportare dalla libertà di espressione, in un processo terapeutico di creazione. Il suo linguaggio non è la parola, è la pittura: Leal dialoga con la tela e i fogli da disegno con audaci linee che deformano le figure. Figure che la mente dell'artista concepisce inizialmente come riconoscibile e che successivamente stravolge fino a trasformarle in allegorie.
Miguel Leal indaga gli incontri-mancati: il suo processo creativo culmina con l'interpretazione pittorica di un sentimento o, piuttosto, di una percezione personale di un avvenimento. Le sue opere ci permetteranno di apprezzare il vero valore degli incontri.
+ informazioni su www.artevistas.com

Data Inaugurazione: 
Giovedì, 2 Febbraio, 2012 - 20:00

Informazioni su 'Artevistas Gallery'