CRISES AND RISES. Cinque artisti per ArtGallery

CRISES AND RISES. Cinque artisti per ArtGallery

Titolo

CRISES AND RISES. Cinque artisti per ArtGallery

Inaugura

Martedì, 2 Ottobre, 2012 - 18:00

A cura di

Rossella Farinotti

Artisti partecipanti

Thomas BERRA, Linda CARRARA, Riccardo GAVAZZI, Michael ROTONDI e Giulio ZANET

Presso

Palazzo delle Stelline

Comunicato Stampa

CRISES AND RISES
Cinque artisti per ArtGallery
A cura di Rossella Farinotti per ArtGallery

In occasione delle giornate a “porte aperte” dell’Institut français Milano (dal 29 settembre al 2 ottobre) l’Associazione ArtGallery presenta la mostra Crises and Rises, un progetto di 5 artisti a Palazzo delle Stelline. Thomas BERRA, Linda CARRARA, Riccardo GAVAZZI, Michael ROTONDI e Giulio ZANET lavorano insieme muovendosi nello spazio tra fragili equilibri ed energiche sensazioni. Cinque pittori, cinque stili, forme e pensieri differenti si uniscono legati da un comune denominatore come partenza, la pittura e il disegno, per sviluppare lo stesso bisogno: il farsi sentire. Berra, Carrara, Gavazzi, Rotondi e Zanet: base pittorica, con uno sviluppo falsamente sereno. I soggetti sono tormentati, in cerca di un punto di riferimento. Gli stili sono chiari e personali, ma sempre tangibilmente in evoluzione, sfuggevoli da uno sguardo fisso. Nature morte, ritratti, disegni, un’installazione progettata ad hoc per lo spazio, composizioni, paesaggi, persone e stratificazioni di colori … questo il percorso della mostra, realizzata grazie alla collaborazione tra l’Institut français Milano e l’Associazione ArtGallery, che dal 2003 supporta i giovani talenti insieme ad Altavia, gruppo di comunicazione internazionale impegnato, con molteplici iniziative, nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa.

La mostra sarà inaugurata il 2 ottobre alle ore 18.00 e resterà aperta fino al 12 ottobre 2012.

Associazione ArtGallery | È un associazione no-profit che dal 2003 promuove lo sviluppo della creatività in campo artistico attraverso una galleria d’arte on-line, attività di ufficio stampa, promozione su social networks, mostre e rassegne artistiche, eventi, manifestazioni culturali e collaborazioni con aziende. Da 4 anni organizza il Premio ArtGallery per giovani artisti.

Institut français Milano | Succedendo al Centre culturel français, presente a Milano dal 1949, l’Institut français Milano ha preso il via il 1° gennaio 2012 per proseguire una lunghissima tradizione di scambi culturali tra la Francia e l’Italia. L’Institut français Milano mette a disposizione del nord Italia il meglio della cultura francese; oltre all’insegnamento della lingua francese, propone una programmazione di eventi in diversi campi: arti visive, spettacolo dal vivo, cinema, lingua, letteratura, musica, incontri e dibattiti.

Altavia | Altavia è un gruppo di comunicazione off line e digital specializzato nell’attivazione commerciale delle marche e delle insegne retail. Multinazionale di casa madre francese, Altavia Group nasce nel 1983. Presente in 18 paesi tra Europa e Asia, il network attualmente conta più di 1000 persone in 22 sedi.

Crises and Rises
Inaugurazione | martedì 2 ottobre h. 18.00 Mostra | dal 29 settembre al 12 ottobre |

Orari | sabato 29 settembre 10.00-15.30 | lunedì 1° ottobre 10.00-20.00 | martedì 2 ottobre dalle 10.00 con opening 18.00-21.00|
da mercoledì 3 a venerdì 5 ottobre 15.00-19.00|da martedì 9 a venerdì 12 ottobre 15.00-19.00

Contatti stampa:

Associazione ArtGallery Institut français Milano
Via Orseolo 3 Corso Magenta 63
20144 Milano 20123 Milano
press@associazioneartgallery.org milano@institutfrancais.it

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 416 visitatori collegati.

Inaugurano Oggi

Panettone Party 2017

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Ornella Piluso
Con: Tra gli artisti presenti alla mostra: Lucia Abbasciano - Ornella Bonomi -...
Presso: Società Umanitaria

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)