CorAAL Video Art Festival Launch

CorAAL Video Art Festival Launch

Titolo

CorAAL Video Art Festival Launch

Inaugura

Mercoledì, 12 Dicembre, 2012 - 18:00

A cura di

CorAAL

Presso

White Box Gallery & Brooklyn Fire Proof

Comunicato Stampa

CorAAL compie un anno e Il 15 dicembre festeggia presentando alla galleria White Box di Chelsea il CorAAL Video Art Festival 2013. Per l’occasione l’artista Francesco Simeti presenterà una video installazione site specific.

Quattro giorni di eventi, dal 12 al 15 dicembre, in collaborazione col New York No Limits Film Festival, ed una mostra collettiva di artisti emergenti al Brooklyn Fire Proof di New York.

14-15 dic 2012 @ White Box Gallery di Chelsea, NYC Ι
18 -19 – Apertura al pubblico
Special Guest: Francesco Simeti con una video installazione site specific nella hall della galleria
19.30 – Presentazione del CVAF e visione dei film vincitori del NYNL Film Festival. A seguire cerimonia di premiazione.

12-13 dic 2012@ Brooklyn Fire Proof, BRK, NY
Panorama View – esposizione collettiva di artisti emergenti del panorama internazionale
a cura di CorAAL

CorAAL, ad un anno dalla sua fondazione, è orgogliosa di lanciare la prima edizione del CorAAL Video Art Festival, un concorso aperto a tutti gli artisti a livello internazionale che si terrà a New York nel 2013. Come parte del New York No Limits Film Series, un festival di cortometraggi indipendenti, CorAAL Video Art Festival nasce per fornire una piattaforma in grado di dare visibilità agli artisti che lavorano con il mezzo video.

Le iscrizioni saranno aperte da marzo 2013. I video pervenuti saranno visionati da una giuria composta da critici e curatori di livello internazionale che selezioneranno le migliori proposte da proiettare nell’ambito della Cerimonia di Premiazione a Dicembre 2013.

Il concorso verrà presentato al pubblico alla White Box Gallery (whiteboxnyc.org) di Chelsea il 14 Dicembre durante il NYNL Film Series 2012 Summit (12-15 Dicembre), quattro giorni di Festival con proiezioni di film e cortometraggi.
Special Guest della serata l’artista italiano di fama internazionale Francesco Simeti, che per l’occasione presenterà una video installazione site specific. Simeti con il suo lavoro crea mondi visionari partendo da elementi comuni che si trovano in natura; componenti semplici ma molto dettagliate sono parte di un Eden artificiale che solo esaminato nel dettaglio rivela la sua vera essenza. Come in un film straniante lo spettatore percorre la strada in prima persona attraversando egli stesso i confini tra familiare e straordinario, tra brutalità e bellezza.

Durante i primi giorni del Festival una esposizione collettiva di artisti emergenti al Brooklyn Fire Proof dal titolo “Panorama View” concept che richiama l’obiettivo di CorAAL che rimane saldamente quello di promuovere il dialogo tra le varie discipline artistiche attraverso una molteplicità di punti di vista.

---

CHI SIAMO
CorAAL - Curatorial Art Alliance
www.coraal.com
Is a non-profit art organization - today based in Venice, Milan, and New York - founded in 2011 by two independent curators, Gaia Conti and Paola Omboni, with the support of the director of Spazio Arte Gallery in Milan and the founder of the Bay Bridge Production in Ny.
CorAAL is an original public art project committed to connect the international art
community. Thanks to its flexibility, CorAAL contributes to spread widely the different codes and trends of contemporary art.
CorAAL provides visibility and growth to artists through exhibitions, performance, and readings in unconventional space; CorAAL promotes them participating in art fairs, publishing original catalogs, and realizing artists' merchandising.
CorAAL responds to the strong demand of innovation in the art circles, contributes
to spread high quality art and fits into the super modern era continuously revising the setting of time and space, relation and communication.

Programma 2012-2011:
30 Septtembre 2012 - CorAAL partecipa al Dumbo Art Festival di New York with con una mostra collettiva pop-up installata su un “camion dell’arte” itinerante. Per l’occasione sono state prodotte delle Stampe, Art-Shirt e Art-Zines in Limited Edition.
25 Luglio- 8 Agosto 2012 - “Biting Sign”, esposizione ospitata in una storica residenza nel centro di Ravenna con i lavori di Alessandra Omboni e Elena Xausa. Le prime tre serate sono state accompagnate da concerti di musica classica tenuti da musicisti di livello internazionale. In collaborazione con A.p.A.I (www.apaicasadellarte.it).
28-30 Aprile 2012 - CorAAL participa al Mocca Fest al Museum Of Cartoons and Comics Art Festival, New York.
8-31 Dicembre 2011 - “Imaginary Landscapes” @ Heliopolis Gallery, Brooklyn, NY
(www.suncityprogect.com) con Alessandro Zueck Simonetti, Andrew Gosselin, Cameron Michel e Enrico Savi esplora attrvaerso il lavoro degli artisti il concetto di relazione di indeterminazione.

PARTNER
NEW YORK NO LIMITS
www.newyorknolimits.com
New York No Limits Film Series è un archivio in divenire di cortometraggi provenienti da tutto il mondo che ha base in una delle città più dinamiche del mondo dal punto di vista artistico.
NYNL Film Series seleziona produzioni che riflettano l'essenza della visione del regista, e che non si prestino ad un asservimento all’aspetto meramente commerciale per dare visibilità ai filmmaker di film indipendenti. Durante l’anno NYNL apre il suo archivio al pubblico organizzando screening dei cortometraggi più all’avanguardia del panorama internazionale.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 416 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)