Contemporary Season | Viviana Puecher

"Loopy" | mixed media | 70x90 | cotton paper

CONTEMPORARY SEASON / LA STAGIONE DEL CONTEMPORANEO

Provincia Autonoma di Trento | ADAC Archivio Documentazione Artisti Contemporanei – MART Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto | CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA | Comune di Trento
a cura di: AREA ARTE LA MUSA e Studio d'Arte Astrid Nova
presso: Spazio Art Cafè Hall Auditorium S. Chiara | Via S. Croce 67 Trento

E' Viviana Puecher, la prossima artista ad esporre nell'ambito Contemporary Season, presso Lo Spazio Art Cafè Hall Auditorium S.Chiara del Centro Servizi Culturali S. Chiara a Trento dal 26 gennaio al 3 marzo 2013.
Viviana Puecher indaga sull'evoluzione dello spazio che fonda una nuova “tradizione” staccandosi dalla classica scultura o installazione alla ricerca di una elasticità di senso e di funzione. Il suo stile pittorico è giocoso e divertente, contaminato da illustrazione e fumetto e nel 2009 da vita alla serie di Enfantes Terrible, piccole bambine dispettose la cui evoluzione porterà poi alla creazione dei Deadtoys, giocattoli d'artista prodotti in serie limitata esposti anche a Manifesta7, Biennale d'Arte Internazionale. Nel 2012 realizza un'opera d'arte ambientale per Ledro Land Art e da lì in poi il suo interesse si dirigerà sempre più verso l'arte pubblica e la Land Art. Si manifesta così un fascino verso la rinuncia al controllo toale sull'opera e la propensione all'ampliarsi delle variabili che su questa possono agire. Nel frattempo, espone alla collettiva “Giuseppe Sartori, un trentino alla corte di Warhol” presso la Fondazione Galleria Civica di Trento, che non si presenta come una semplice mostra ma è anche un esperimento di manipolazione mediatica.

Per la stagione 2012|2013, Area Arte La Musa si presenta con l'ambizioso “Contemporary Season|La stagione del Contemporaneo”. Contemporary Season è un progetto che nasce con l'intento di promuovere e dare visibilità a cinque eccellenti artisti emergenti trentini mediante una serie di esposizioni personali, una collettiva ed una pubblicazione/catalogo, il tutto presso lo spazio Art Cafè, del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
E' un progetto “stagionale” e da quì nasce infatti il titolo dello stesso, che proseguirà anche nei prossimi anni nella stagione invernale, e che si pone come obbiettivi nella selezione l'eccellenza e la sperimentazione.
Contemporary Season, intende creare un circuito di eventi, esposizioni ed appuntamenti dedicati agli artisti contemporanei, con particolare attenzione agli artisti trentini.
Contemporary Season é curato ed ideato da Area Arte La Musa e Studio d'Arte Astrid Nova, in collaborazione con Well Studio, promosso da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Art Cafè e Well Event, con il patrocinio di ADAC – MART Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, Provincia Autonoma di Trento e Comune di Trento.

Gli artisti promossi e sostenuti da Contemporary Season per il 2012/2013 saranno: Viviana Puecher, Maria Giovanna Speranza che ha tenuto la mostra di apertura a dicembre 2012 che ha ottenuto il favore della critica e del pubblico, Andrea Voltolini, Annalisa Lenzi e Luca Biada.

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 491 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)