contemporanea

Gestualita', numeri e suoni che fanno parte dell'umanità da centinaia di anni: “Beatitudine”. L'happening di Tarshito a Lecce per Aliens.

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea
E-lite studiogallery
Corte San Blasio 1c, Lecce

L’estate leccese è a regola d’arte contemporanea con E-lite studiogallery e la collettiva Aliens, il progetto espositivo nazionale ideato da Sergio Curtacci – direttore del

120 VOLT(A)

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea
Spazio Pedraglio
Piazza Alessandro Volta 48, Como

Sul recto della banconota da 10.000 lire in circolazione dal 1984 fino al 1999, l’anno di avvento dell’euro, spiccava un ritratto dal sapore ottocentesco che, per gli Italiani quantomen

Hierós | Arte Sacra Contemporanea

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea
MAS – Museo d'Arte dello Splendore

In questo ambito storico vanno ricercate le tracce della dimensione legata al significato più profondo del

IO SOTTRAGGO. LA TRIANGOLAZIONE CIBO-CORPO-PESO. Performance sull’ossessione anoressico-bulimica di Giovanna Lacedra

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

IO SOTTRAGGO, afferma Giovanna Lacedra, è un’azione che crea e ricrea l'ingranaggio patologico, rimettendo in scena le dinamiche ossessive anoressico-bulimiche. Perché forse anche questa forma di violenza, come ogni altra, va rivissuta, per potercene sbarazzare.

Nel suo viaggiare di luogo in luogo, da spettatore a spettatore, IO SOTTRAGGO documenta un percorso individuale di riappropriazione della vita, dei sogni, del corpo, degli appetiti e persegue un ben preciso obiettivo: sensibilizzare le coscienze e combattere la dilagante disinformazione legata alle patologie della nutrizione.