CONFERENZA PROF. SGARBI "BELLEZZA FASCINO E ALTRE STORIE" PRESSO AUDITORIUM PROVINCIAL​E - CASERTA

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

MARTEDI’ 31 GENNAIO 2012, ALLE ORE 18.00, MUSE e MUSEI, RACCONTO DI ARTE, STORIA E FEDE IN “TERRA LABORIS”OSPITA LA CONFERENZA “ BELLEZZA FASCINO E ALTRE STORIE” CON VITTORIO SGARBI

 

Martedì 31 Gennaio 2012, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Provinciale, in via Ceccano, a Caserta il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi terrà la conferenza intitolata “Bellezza, fascino e altre storie”, nell’ambito di “Muse e Musei - Racconto di arte, storia e fede in Terra Laboris”, la Rassegna internazionale di musica classica, corale e polifonica.
L’evento è organizzato da Agenzia Promoter di Salvo Nugnes e dalla Provincia di Caserta,con il contributo della Regione Campania e dell’Unione Europea, per valorizzare l’immenso patrimonio custodito nei Musei Diocesani.
Le tematiche affrontate, in forma di Lectio Magistralis, presenteranno al pubblico analisi e riflessioni sullo stato dell’arte nel territorio.
Come afferma il Prof. Sgarbi: “Nell’infinità delle bellezze italiane, lasciati guidare dal senso di incompletezza che ogni tuo viaggio in Italia dovrà affrontare, tali e tanto vaste sono le sue meravigliose opere.
Solo il sentimento della continua bellezza potrà esserti da guida in quello che non potrai desiderare di vedere in una vita.
Tanto breve il nostro tempo, tanto magnifica la nostra terra”.
Il convegno sarà introdotto dal Presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, e sarà presentato da Jolanda Capriglione, docente della Seconda Università di Napoli.

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 355 visitatori collegati.

Informazioni su 'ImmaDM'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)