Concorso online ADD FESTIVAL - Arti Digitali Duemilaundici

arte, mostre, eventi, artisti, cultura contemporanea

 

Concorso online ADD FESTIVAL - Arti Digitali Duemilaundici

2a edizione 23-26 giugno 2011 @ MACRO Testaccio - Roma

 

Sono aperte fino al 15 giugno le iscrizioni al concorso online per partecipare ad ADD Festival 2011, quest’anno in programma per la prima volta presso gli spazi espositivi di Testaccio del Museo d’Arte Contemporanea di Roma.

 

Il concorso è rivolto ad artisti emergenti e ad appassionati: il sito web del festival è il primo luogo di confronto e di visibilità per chiunque voglia esprimersi attraverso la videoarte.

Caricando la propria opera video e le proprie informazioni direttamente su www.addfestival.com si avrà la possibilità di partecipare al Festival al MACRO Testaccio grazie al sistema di votazione online, contribuendo allo stesso tempo a costituire un vero e proprio archivio online di audiovisivi d’arte.

 

I 10 video più votati su www.addfestival.com saranno esposti ad ADD Festival 2011 presso il MACRO Testaccio di Roma dal 23 al 26 giugno assieme alle opere di artisti affermati del panorama italiano ed internazionale, e concorreranno al Premio Finale.

 

L’autore dell’opera vincitrice di ADD Festival 2011 riceverà in Premio un I-book Apple. Il video vincitore sarà inoltre proiettato al DanCity Festival di Foligno (PG) nel mese di luglio.

 

ADD FESTIVAL 2011 è Promosso dalla Provincia di Roma con il patrocinio del Comune di Roma e della Regione Lazio, e prodotto dall'agenzia Musacom S.r.l. nell’ambito delle iniziative di Roma Provincia Creativa.

ADD Festival al MACRO Testaccio è: artisti emergenti in concorso; esposizione di video, fotografia, installazioni, live performance di artisti internazionali; formazione e seminari su videoarte, cinema, teatro, videoclip e comunicazione; incontro e confronto tra artisti, gallerie d’arte, pubblicitari, editori, docenti universitari, studenti.

Tra gli artisti in mostra nella seconda edizione, TagliaMani, Lara Mezzapelle & Giacomo Deriu, Rebecca Tillett, Jacopo Ricciardi, Francesca Fini.

Tra i professionisti e docenti universitari ospiti dei seminari, Mario Morcellini, Giacomo Verde, Maurisio G. De Bonis, Edoardo Dell’Acqua.

 

 

 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 529 visitatori collegati.

Informazioni su 'Redazione'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)