Concorso arti visive "Etichetta d'Autore" 1 Edizione

 

Lo Studio A3artecontemporanea si propone di promuovere, diffondere, valorizzare e sviluppare la conoscenza, l’apprendimento ed il perfezionamento delle arti visive e performative nella varietà di generi e tecniche. L’obiettivo prefissato è la promozione della Creatività e dell’Innovazione artistica di talenti emergenti.
Per tale ho motivo A3artecontemporanea in collaborazione con AgendArte Studio.it studio di consulenza d’arte e comunicazione ha deciso di promuovere il  concorso  Etichetta D’Autore A3 dal tema “2012 un nuovo inizio”
L’artista partecipante dovrà rappresentare nell’opera la sua visione della rinascita.
La crisi attuale in Italia e nel resto del mondo, è sotto gli occhi di tutti. Accendiamo la tv e i telegiornali non fanno altro che ricordarcelo. Sfogliamo un qualsiasi quotidiano e la storia è sempre la stessa. L’idea di promuovere un concorso come questo nasce proprio dalla volontà di dimostrare che l’arte, in qualunque forma ed espressione è uno dei pochi modi di affrontarla a testa alta.
 
“Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo.
La crisi è la miglior cosa che possa accadere a persone e interi paesi perchè è proprio la crisi a portare il progresso. La creatività nasce dall’ ansia, come il
giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che nasce l’ inventiva, le scoperte e le grandi strategie.
Chi supera la crisi supera se stesso senza essere s……uperato.
Chi attribuisce le sue sconfitte e i suoi errori alla crisi, violenta il proprio talento e rispetta più i problemi che le soluzioni. La vera crisi è la crisi dell’ incompetenza. Lo sbaglio delle persone e dei paesi è la pigrizia nel trovare soluzioni.
Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è routine, una lenta agonia. Senza crisi non ci sono meriti. E’ nella crisi che il meglio di ognuno di noi affiora perché senza crisi qualsiasi vento è una carezza. Parlare di crisi è creare movimento; adagiarsi su di essa vuol dire esaltare il conformismo. Invece di questo, lavoriamo duro!
L’ unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla”
Albert Einstein
La partecipazione è aperta a tutti i cittadini europei senza limiti di età.
L’opera vincitrice diverrà un’etichetta che contraddistinguerà una serie limitata di bottiglie di Aglianico della azienda agricola A’Canc’llera (A’Canc’llera via Tratturo Regio, 20 – 82030 San Lorenzello BN) che sarà utilizzata per la promozione dell’azienda e dello studio su scala nazionale.La partecipazione è vincolata alla compilazione della scheda di partecipazione (Allegato A), della scheda attestante la titolarità dell’opera (Allegato B) ed al pagamento della quota di partecipazione. La quota è fissata in euro 20,00, ed insieme all’ allegato A deve arrivare tramite posta insieme alle immagini che si intende far con correre. Ogni autore può partecipare con un’unica opera realizzata con qualsiasi tecnica.
Le immagini delle opere dovranno essere stampate su supporto rigido (max 3mm) e dovranno rispettare la dimensione standard  di  50 cm. di altezza per 40 cm. di larghezza.
 
per tutti i dettagli scarica il bando completo e i relativi allegati:
 
www.a3artecontecontemporanea.it - sezione "Concorsi"
 
 
oppure clikka sui seguenti link:  

http://www.a3artecontemporanea.it/wp-content/uploads/2011/11/Etichetta-dautore-Bando.pdf

http://www.a3artecontemporanea.it/wp-content/uploads/2011/11/Allegato-A.pdf

http://www.a3artecontemporanea.it/wp-content/uploads/2011/11/Allegato-B.pdf
 
 
Per info: a3artecontemporanea@gmail.com 
Mob. 3392710662
 
 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 3 utenti e 589 visitatori collegati.

Informazioni su 'Massimiliano Alberico Grasso'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)