Cinema e body art estrema: Kyrahm e Julius Kaiser per SOMEWHERE IN THE BLUE il nuovo film di Marta Alessio

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Nasce  in collaborazione con l'Università degli Studi di Tor Vergata SOMEWHERE IN THE BLUE, un film ispirato alle più estreme forme d'arte contemporanea, tra letteratura di genere del romanzo gotico e mitologia classica, creando una commistione di arti che tendono uno sguardo al post cinema.

Una giovane fotografa ha perso qualcosa: si ritroverà a fare un viaggio in luoghi onirici, incontrando personaggi insoliti ed inquietanti che l'aiuteranno nella sua ricerca. Una Via Crucis all'insegna dell'incubo più profondo dove tutto ciò di cui ha paura riaffiora prepotentemente. Nel frattempo una pittrice che sta uscendo da una forte depressione, viene selezionata per un' importante mostra. Il suo riscatto lo trova nell'arte e nel quadro che sta creando...

Marta Alessio ha deciso di coinvolgere le due artiste italiane della body art affascinata dalla loro performance "Il gioielliere" - presentata al loro Body performance Art Festival  "Mut-azioni Profane" edizione del 2009 e all'evento collaterale della Biennale di Venezia 2009 "Blue Wedding" di Annie Sprinkle e Beth Stephens. 

Durante questa performance la schiena di Kyrahm è adornata da lunghe perle conficcate nella sua schiena con aghi. L'aspetto fondamentale è che tutto ciò che avviene è reale:il cinema si piega alla performance art non ricorrendo agli effetti speciali perchè nelle azioni di Kyrahm e Julius Kaiser non c'è interpretazione.

Tra gli attori troviamo anche Virginia Conti, Mirjam Panaro, Alessandra Falanga.

SOMEWHERE IN THE BLUE

Marta Alessio

Genere: Horror/Thriller

Durata: 85 min ci.a

 

 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 629 visitatori collegati.

Informazioni su 'kyrahm'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)