CARTOON JAZZ | Ah-Um Milano Jazz Festival 2012

CARTOON JAZZ | Ah-Um Milano Jazz Festival 2012

Titolo

CARTOON JAZZ | Ah-Um Milano Jazz Festival 2012

Inaugura

Martedì, 15 Maggio, 2012 - 18:30

A cura di

Marco Testa

Artisti partecipanti

Marco Nerieri (mostra), Tito Mangialajo Rantzer (concerto)

Presso

Galleria Ostrakon

Comunicato Stampa

Ah-Um Milano Jazz Festival è musica ma anche arte.
Come ogni anno il festival propone una serie di eventi collaterali che prevedono mostre, attività per bambini e presentazioni letterarie.

Per la decima edizione è stata pensata una “maratona artistico-musicale” che permetterà ai visitatori di partecipare ai vernissage delle mostre e di poter seguire tutti i concerti previsti per la serata

Mostra: "CARTOON JAZZ", Vernissage ore 18:30
Nei suoi ritratti su cartone Nerieri, personalità artistica eclettica, accentua l’estemporaneità dei tratti con l’immediatezza di un segno semplice ma determinante, che caratterizza una ritrattistica schietta e pulita: peculiarità, queste, comuni al mondo del jazz. I ritratti così trattati - di musicisti e del pubblico in reali o ipotetici concerti jazz - perdono il loro senso di consacrazione dell’immagine edonistica dell’uomo […] in quanto espressione narcisistica dell’estetica umana. Gli strappi del supporto svelano la vera essenza del ritratto in tutta la sua ironica fragilità.

Concerto: "TITO MANGIALAJO RANTZER SOLO: DAL BASSO IN ALTO", Esibizione ore 19:00
Dopo 25 anni passati ad accompagnare il meglio dei jazzisti in circolazione e ad animare la scena culturale milanese con didattica e associazionismo, Mangialajo Rantzer ha deciso di coniugare tutte le sue passioni in un progetto “in solitaria”. Così song americane, bossa nova e jazz si mescolano offrendosi all’ascoltatore in una veste a volte sorprendente e a volte intima, senza mai rinunciare a ironia e divertimento.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Informazioni su ''