Carlo Sperduti e Chiazzetta a Ritratti d'autore

Carlo Sperduti e Chiazzetta a Ritratti d'autore

Titolo

Carlo Sperduti e Chiazzetta a Ritratti d'autore

Inaugura

Venerdì, 28 Settembre, 2012 - 20:30

A cura di

Elisabetta Rossi e Silvia Pasquariello

Artisti partecipanti

Chiazzetta: Il progetto Chiazzetta nasce nel 2003 e da allora non si è più fermato. Ha suonato non solo a Latina e provincia, ma anche nel resto d’Italia e in Inghilterra. Il suo primo cd, in realtà un mezzo cd, dal titolo “Almeno la metà”, esce nel 2006 e la seconda parte “Quello che mancava” nel 2009. Ha preso parte a numerosi festival, tra cui il 1° maggio a Roma. I suoi due ultimi album, “Sonni tranquilli” e “Le ho fatte fuori. Le migliori canzoni e fidanzate scartate da Chiazzetta ” sono scaricabili gratuiitamente dal suo sito www.chiazzetta.it

Carlo Sperduti: Carlo Sperduti ha già all’attivo diverse pubblicazioni, tra le quali due raccolte di racconti: “Per farla finita con questo libro” e “Maltagliati”, quest’ultima scritta a quattro mani con Marta Mazzucato. È un autore fuori dagli schemi, innovativo e dotato di un’ironia comune a pochi. “Caterina fu gettata” è appunto la sua ultima fatica, un “non romanzo”, come ama definirlo l'autore, edito da Intermezzi Editore.

Presso

Circolo culturale enogastronomico Rosa del Deserto

Comunicato Stampa

Nei locali del Circolo Culturale Enogastronomico Rosa del Deserto di Latina venerdì 28 settembre, nell’ambito della rassegna Ritratti d’autore, Carlo Sperduti presenterà il suo ultimo libro “Caterina fu gettata”, di Intermezzi Editore. Relatrici dell’evento saranno le dott.sse Elisabetta Rossi e Silvia Pasquariello, responsabili del sito di arte e cultura GoodMorning.
Le musiche, per questo incontro, sono affidate all’artista pontino Chiazzetta cantautore di grande impatto. I suoi testi oscillano tra irriverenza, impegno e sentimento. Il suo timbro vocale contribuisce a rendere unico ogni suo pezzo. Per l’occasione i brani saranno eseguiti in acustica.

Ritratti d’autore, un ciclo di sette eventi organizzato dal sito web GoodMorning e dal Circolo Culturale Enogastronomico Rosa del Deserto, è un’iniziativa nata con lo scopo di promuovere autori e musicisti che accompagneranno gli incontri con i loro pezzi originali.

Il libro Caterina fu gettata dimostra fin dall’introduzione tutto il coraggio e la ferma intenzione dell’autore di scardinare, parola dopo parola, ogni regola che dovrebbe fare di un romanzo, “un romanzo”. Non per nulla Carlo Sperduti dichiara che il volume in questione non lo è affatto. La trama viaggia sui binari del surreale e trascina il lettore in un universo “parallelo” dove si muore un numero imprecisato di volte prima di giungere a quella definitiva e in cui i personaggi che lo popolano si contendono lo scettro del “più bizzarro di sempre”.
Il romanzo, in uno stile ricercato ma fluido, si snoda tra paradossi, contrasti, ironia e piacevoli assurdità.

La serata inizierà alle 20.30 con una cena, alla carta, fatta di piatti sfiziosi, bio e del territorio a un prezzo contenuto e proseguirà con la presentazione di Caterina fu gettata corredata dall’esibizione di Chiazzetta. Si avrà un’alternanza tra la lettura degli estratti più significativi del libro e l’esecuzione di pezzi in acustica in concordanza con gli stessi. Per la cena è gradita la prenotazione. Per prenotare: 339.5880408 e 0773 284012. L’ingresso all’incontro è libero.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 420 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)