bolzano

WAINER VACCARI - Bolzano / Bozen - Cover

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

L’artista si ripresenta, a quindici anni dalla sua ultima mostra personale a Bolzano (“80 Capricci”), con una esposizione dalla tematica completamente diversa, dedicata a personaggi di spicco ed immagini simboliche della cronaca locale, che spesso, talvolta quotidianamente, si possono ritrovare all’interno dei vari organi di informazione. Da qui il titolo “Bolzano / Bozen - Cover”.

WILLY VALIER - 60er Jahre / Anni 60

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Il secondo dopoguerra rappresenta per Willy Valier una svolta radicale nella storia universale e in quella dell’arte. In seguito agli sconvolgimenti causati dalla guerra, dalla bomba atomica, dal fascismo, dal nazionalsocialismo e da Auschwitz, anche nell’arte l’attenzione si rivolge soprattutto a quegli approcci dai quali ci si aspetta effettivamente un nuovo inizio. La libertà riconquistata doveva esprimersi nella figurazione. A Bolzano Willy Valier era indubbiamente uno dei maggiori protagonisti di questo nuovo inizio.

FRANCESCO BOCCHINI - KINKI TEXAS | IN BEWEGUNG / IN MOVIMENTO

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

“In movimento” è il titolo comune e istruttivo di due mostre, riferite l’una all’altra, delle sculture dell’italiano Francesco Bocchini e dei lavori su tela e carta del tedesco Kinki Texas. Si incontrano il movimento reale e quello fittizio. I due artisti sono accomunati dal fatto che attingono le loro idee figurative dalla pubblicità, dal Graffiti e l’Art brut nello spazio pubblico, che operano con l’umore e l’ironia, con lo scherzo e la citazione e con altre cose più profonde.

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 526 visitatori collegati.

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)