b.night party ROBERTO PACI DALO' & SHIHE GAO

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

b.night party
7 luglio ore 18.30-21.30
ROBERTO PACI DALO'_ Magnetica audio visual Performance
& SHIHE GAO_Premio speciale Arte Laguna 2010
Performance Magnetica ore 19.30
Galleria Bianconi_via Lecco 20 Milano

 

 

La Galleria Bianconi è lieta di invitare al b.night party, evento conclusivo della stagione, che si svolgerà il 7 luglio, dalle 18.30 alle 21.30, in via Lecco 20 a Milano. Per l’occasione la Galleria Bianconi presenta un progetto speciale che vede protagonista l’artista Roberto Paci Dalò: Magnetica, audio visual performance basata su un’architettura invisibile di suono e pulviscolo elettrico, che interagisce con lo spazio circostante mediante risonanze, riverberi ed echi, creando ambienti sonori e visivi sempre diversi. Nello spazio della Galleria sarà inoltre presentato al pubblico il lavoro dell’artista cinese Shihe Gao, Special Prize Arte Laguna 2010.

Roberto Paci Dalò focalizza il suo lavoro su suono e disegno espandendoli in scultura, installazione, musica, film, teatro e progetti collaborativi. Il suo lavoro è stato sostenuto, tra gli altri, da John Cage e Aleksandr Sokurov. È direttore artistico del gruppo Giardini Pensili col quale dirige e compone spettacoli di teatro-musica e opere radiofoniche presentati internazionalmente. Un pioniere nell'utilizzo di tecnologie digitali, presenta performance di live media nei principali luoghi della scena elettronica internazionale. Ha ricevuto il premio Berliner Künstlerprogramm des DAAD ed è membro della Internationale Heiner Müller Gesellschaft di Berlino. Pubblicazioni recenti includono il libro “Millesuoni. Deleuze, Guattari e la musica elettronica” (Cronopio) e il disco “The Maya Effect” (con Scanner, L'Arte dell'Ascolto). Le sue opere sono state presentate in Europa, USA, Africa, México, Canada, America Latina, Medio Oriente, Russia in luoghi quali Kunsthalle Wien, Biennale di Venezia, Art First Bologna, Opera di Vienna, Ars Electronica Linz, Fundaciò Joan Mirò Barcelona, Locarno Film Festival, Charlottenborg Copenhagen, Galleria Civica di Modena. Vive e lavora a Berlino e Rimini.

Shihe Gao Giovane artista di origini cinesi, dopo il diploma all’Accademia di Belle Arti di Lu Xun la sua formazione si sviluppa in Francia dove frequenta l’Ecole Nationale Supérieure d’Art di Nizza e l’Ecole Nationale Supérieure des Arts Decoratifs di Parigi, città dove attualmente è artist in residence presso la Cité International des Arts. Ha esposto in diversi spazi e gallerie in Francia, Austria e Italia. Nel 2009 ha vince il secondo premio Fondation Cari in Francia e nel 2010 partecipa al Premio Arte Laguna, ottenendo il Premio Speciale della Galleria Bianconi con l’opera Arbre Fibonacci.

 

Galleria Bianconi 
via Lecco 20, 20124 Milano
tel. +39 02 91767926
mob. +39 335 8013524
info@galleriabianconi.com 
www.galleriabianconi.com
 
 
 

 

Data Inaugurazione: 
Giovedì, 7 Luglio, 2011 - 18:30

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 629 visitatori collegati.

Informazioni su 'Redazione'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)