BENNA europawns

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

BENNA europawns
21 - 29 aprile 2012

http://europawns.has.it

Aperta tutti i giorni a orario continuato.
Chat-vernissage live venerdì 20 aprile dalle 18 (GMT+1).

Le diciannove caustiche opere della recente serie “europawns” costituiscono il corpo di questa mostra sperimentale: un’esposizione telematica con chat-vernissage in tempo reale e senza censura.
Quando la sensorialità dei materiali è rilevante, le opere d’arte dovrebbero sempre essere viste dal vero, ma in casi come questo la nitidezza nero su bianco delle stampe da grafica digitale rende possibile un’adeguata fruizione anche sullo schermo.

Le opere di questa serie trattano con acutezza i recenti accadimenti del panorama socioeconomico europeista partendo dal territorio italico e arrivando al contesto globale che cambia e si agita in modo turbolento. Per questo motivo sono opere effimere: diventeranno presto obsolete come i figuranti della politica, i quali si avvicendano nei parlamenti della sedicente classe politica internazionale. O forse diventeranno totemiche pietre miliari di una brutta storia da non dimenticare.
Gli eventi sono talmente rapidi che non c’è tempo di trovare le parole giuste su questi temi o realizzare una mostra ben strutturata prima che il panorama sia già cambiato: bisogna agire, dando visibilità all’espressione degli artisti impegnati. Cos’è più adeguato di una mostra che può essere vista in tutto il mondo, ovunque vi sia una connessione a internet?

Il tempo passa, cambiano le pedine (pawns in inglese) della scacchiera europea, ma il gioco resta lo stesso, l’Agenda è sempre quella.

L’evento espositivo ha virtualmente luogo a Bruxelles, il cui fuso orario (GMT +1) è stato adottato come riferimento per l’orario d’apertura del vernissage.

Informazioni: jizaino@gmail.com

Data Inaugurazione: 
Venerdì, 20 Aprile, 2012 - 18:00
indirizzo sede: 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 604 visitatori collegati.

Informazioni su 'Jizaino'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)