associazione ylda

Paratissima 2011

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

 

PARATISSIMA

2-6 Novembre 2011

Torino, quartiere di San Salvario

 

500 artisti e giovani creativi, 200 location per 5 giorni di mostre, esposizioni e performance: dal 2 al 6 novembre torna PARATISSIMA – l’evento OFF di Artissima - nelle strade, nelle case, nei cortili, nelle botteghe artigiane, nei negozi e nei locali storici del quartiere di San Salvario.  

Tema della SETTIMA edizione di Paratissima 011: “POII”

Ovvero: “poi”? Dove sta andando l’arte del prossimo futuro? Dove si sta spingendo la creatività nelle sue forme espressive? Il “poi” è quello che viene dopo il futuro che ci danno per certo, il “poi” è dopo quello che succederà, il “poi” è oltre e Paratissima è il luogo ideale per prendere spunto sul “poi”.

 

Mercoledì 2 Novembre, alle ore 14, INAUGURA Paratissima “THE TIME IDENTITY OF MOLE”, l’ARTE di ENZO MASTRANGELO sulla MOLE.

La performance, supportata da Miroglio Group, è la sublimazione del progetto “The Time Identity”, la linea che passa su persone ed oggetti e con un unico gesto ne ritrae l’identità su una tela. L’artista salirà sulla cupola della Mole Antonelliana e ne traccerà la linea su un telo di 35 metri, ottenendone così il ricalco. La Mole Antonelliana, in questo modo, diventerà il primo monumento ad avere un suo ritratto “a contatto”. Il telo con il ritratto così realizzato rimarrà esposto sulla cupola fino al 6 novembre, per tutta la durata di Paratissima.

 

La PRESENTAZIONE di Paratissima 2011 è in programma alle 18.30 in via Nizza 2, atrio della Stazione di Porta Nuova.

 

Alle 21 in Largo Saluzzo “▼Δ□○” il RITO INAUGURALE, a cura di Angela Viora, sui 4 Elementi, e i lori simboli, comuni a tutte le religioni e a tutte le culture.

 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 601 visitatori collegati.

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)