Artisti per beneficenza

Artisti per beneficenza

Titolo

Artisti per beneficenza

Inaugura

Domenica, 22 Dicembre, 2013 - 10:00

A cura di

Foto Click Carbonate

Presso

Foto Clik Carbonate
Largo Unità d'Italia, Carbonate (CO)

Comunicato Stampa

Artisti per Beneficenza è un evento che si svolgerà in un'unica giornata durante la quale sono in programma diverse attività che hanno lo scopo di unire artisti, di tutti i generi, con un vasto pubblico. Il tutto è organizzato per raccogliere fondi che saranno devoluti alle scuole dell’istituto comprensivo di Mozzate. Una nobile causa dunque, che si prefigge di diffondere la cultura con una formula che prevede il divertimento, molte infatti le attività ludiche che coinvolgeranno i bimbi ma anche gli adulti.

Un ricco programma vi attende: mercatino di Natale, spettacoli di danza, mostre fotografiche e artistiche, e infine una lotteria che assegnerà come premi bottiglie di vino che hanno la peculiarità di essere decorate da sei artisti: Andrea Greco, Willow Art, Giorgio Basfi, Swan (Giuliano Boscaro), SeaCreative e Franco Sinelli.

Con un solo biglietto e un pizzico di fortuna, quindi, il pubblico avrà la possibilità di ricevere in premio lavori unici.

La proposta di utilizzare questi particolari supporti, su iniziativa dell’artista Andrea Greco, si ricollega ad un evento curato da Enzo Santambrogio nel 2010, presso il Touring Club di Como. Durante questa occasione, infatti, dieci artisti avevano utilizzato come supporti bottiglie di vino, messe poi in asta per devolvere il ricavato in beneficenza.

Ecco allora che ispirandosi a questo evento, arte e vino trovano un’ulteriore occasione per miscelarsi.

Del resto, sin dall’antichità, le varie arti hanno utilizzato il vino e la simbologia ad esso collegata come spunto creativo, questa volta però non spetta al contenuto ma bensì al contenitore fungere da elemento ispirativo. Bottiglie e scatole in legno verranno quindi messe a disposizione degli artisti, ognuno dei quali, con espressioni differenti, interpreterà questi contenitori. Inoltre, nelle sei stanze del piano superiore della sede del Foto Click, ciascuno dei sei artisti esporrà alcuni lavori, presentandoli con particolare cura degli allestimenti, il che permetterà agli osservatori di comprendere al meglio queste espressioni.

 

 

… Ed allora è proprio il caso di ribadire la celebre frase di Libero Bovio: “L'acqua divide gli uomini, il vino li unisce”!

 

 

Francesca Lucioni

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 576 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)